ANNO 14 n° 118
Un milione e 200mila euro per Esattorie
Una sentenza della Corte dei Conti dà ragione al Comune
19/07/2016 - 10:11

VITERBO - (e.c.) Un minuto di silenzio per ricordare le vittime di Nizza. Si apre così questa mattina il consiglio comunale straordinario dedicato alla discussione sui problemi della polizia locale.

Il vice sindaco Luisa Ciambella approfitta per fare un annuncio su una comunicazione arrivata questa mattina dalla magistratura contabile. 'La Corte dei Conti ha emesso una sentenza che riconosce al Comune di Viterbo 1 milione e 200 mila euro da parte di Esattorie - dichiara la responsabile del Bilancio -. Riconoscimento che ci permetterà di mettere a riparo i conti e di riscuotere quanto dovuto. Una cifra che si aggiunge ai 3 milioni derivati dalla fideiussione. Inoltre, la Corte stessa non riconosce la richiesta di Esattorie del riconoscimento di un credito di 5 milioni di euro. Di questa vicenda semmai si discuterà in sede civile'

'Il tempo è sempre galantuomo - commenta l'ex sindaco Giulio Marini - e dà oggi ragione all'operato della mia amministrazione. Per la vicenda Esattorie il Comune ha infatti recuperato 3 milioni e 70 mila euro dalla riscossione della fideiussione a garanzia e ora 1 milione e 200mila euro. Tre anni fa ci accusarono di aver permesso che la città venisse derubata, invece non mi pare proprio sia così'.





Facebook Twitter Rss