ANNO 14 n° 118
''Così aiutate la destra, non siete del Pd''
Durissima replica dell'Unione comunale ai consiglieri panunziani
19/12/2015 - 21:42

Dall'Unione comunale del Pd riceviamo e pubblichiamo:

La segreteria del Pd ha deciso di convocare per lunedì i propri dirigenti per ribadire la fiducia al governo di centro sinistra alla guida della città, ritenendo incompatibili con l’appartenenza al Pd comportamenti che in maniera diretta o indiretta sostengono i tentativi della destra per sovvertire l’esito elettorale.

Le scelte amministrative singolarmente appartengono alla decisione dei gruppi, ma il sostegno alle opposizioni per danneggiare il centro sinistra e precostituire il ritorno della destra alla guida del Comune è inaccettabile, pertanto chi si ostina a porre in essere questi atteggiamenti si pone fuori dal PD come statutariamente previsto e assume una collocazione in consiglio a sostegno della destra.

La mozione di sfiducia che il nostro gruppo ha respinto in modo unanime richiama alla coerenza tutti i consiglieri comunali del Pd e atti che vanno contro questa determinazione politica al di là delle alchimie e delle parole automaticamente ci porteranno a richiedere la procedura di decadenza da iscritti del PD per coloro che dovessero sostanzialmente insieme all’attuale opposizione staccare la spina.

Invitiamo il sindaco a proseguire l’azione di governo con la fiducia del Partito Democratico ed il sostegno degli assessori che il PD ha espresso e continuerà ad esprimere, chiedendo ai consiglieri comunali che sosterranno la linea politica espressa dal partito a costituirsi come legittimi rappresentanti dello stesso.

La vittoria e il governo del comune di Viterbo è il fiore all’occhiello del Partito Democratico, i documenti di alcuni consiglieri che si arrogano il diritto di parlare per conto del PD sanno bene che non rientra nelle loro competenze e che non possono parlare e coinvolgere il partito in scelte che riguardano esclusivamente la loro volontà e che sono fatte fuori e in danno ad esso. E’ stato già comunicato ai nazionali organi competenti che si procederà a norma del Codice Etico e dello Statuto.

Invitiamo i consiglieri comunali che non più di un mese fa hanno votato la fiducia al sindaco ed al governo di centro sinistra su un programma di città a riflettere sulla responsabilità che si assumono con il loro comportamento.

Segreteria Unione Comunale PD Viterbo





Facebook Twitter Rss