ANNO 14 n° 118
Il ''new deal'' del gruppo Pd
Confronto sereno tra le anime del partito, nuovo appuntamento il primo aprile
29/03/2016 - 21:24

di Roberto Pomi

VITERBO - Continua la ricerca di una nuova strada all'interno del Partito Democratico. Dopo la burrasca degli ultimi mesi il gruppo comunale dei democratici è tornato a vedersi questa sera, per ricucire gli strappi. Un'ora e mezza di confronto, alla presenza anche del quintetto d'assessori targati Pd, nella sede provinciale del partito in via Polidori.

Proprio questi ultimi hanno giocato un ruolo centrale nella riunione. A turno hanno preso la parola per tracciare una sintesi del proprio operato, con un occhio al passato e l'altro al presente-futuro. Tutti presenti: Luisa Ciambella, Alvaro Ricci, Alessandra Troncarelli, Sonia Perà e Antonio Delli Iaconi. Oguno ha fatto il punto sulle cose concretizzate e fissato degli obiettivi da raggiungere. Tema molto dibattuto il futuro del centro storico, dove l'amministrazione Michelini ha l'occasione di prendere decisioni importanti.

I consiglieri sono intervenuti per approfondire diverse questioni ma il clima è comunque rimasto molto tranquillo. Davanti c'è la centrale partita della messa a punto del bilancio che dovrà essere portato e votato in consiglio comunale. Proprio per affrontare al meglio l'argomento si sono dati tutti appuntamento al primo aprile. Apprezzata l'apertura dell'assessore al Bilancio Luisa Ciambella, che nelle settimane scorse ha invitato tutti i consiglieri di maggioranza ad avanzare proposte da valutare insieme.

Si tenta di ricostruire un clima collaborativo e portare avanti un gioco di squadra. Aperti a questo scenario anche i sette che a dicembre hanno aperto sostanzialmente la crisi. Presente anche Arduino Troili, unico del gruppo a non aver fatto ritorno in sala d'Ercole. Assenti, per ragioni di lavoro, i consiglieri Martina Minchella e Melissa Mongiardo. Giovedì dovrebbe tenersi l'incontro tra Pd e civici, altro passaggio centrale per l'apertura di un nuovo corso all'interno della maggioranza.





Facebook Twitter Rss