ANNO 14 n° 118
Verde pubblico, la proposta del M5S
''Andiamo per la nostra strada oltre la crisi del Comune''
29/01/2016 - 11:11

VITERBO - Dal movimento 5 Stelle di Viterbo riceviamo e pubblichiamo.

Lo stato in cui versa il Comune di Viterbo è sotto gli occhi di tutti: 7 consiglieri di maggioranza che minacciano di togliere la fiducia al sindaco, la minoranza che dice di dimettersi in blocco, il PD che fa la spola tra Roma e Viterbo per cercare di risolvere una situazione senza però riuscire a venirne a capo nonostante riunioni, vertici, rinvii e promesse.

Mentre accade tutto questo, cioè nulla se non parole, il M5S Viterbo continua per la sua strada e fa quello per cui i cittadini lo hanno votato: cercare di proporre e migliorare il destino di questa città. Abbiamo già proposto l'assegno civico, il micro credito alle imprese e il baratto amministrativo, fiduciosi che a breve vengano discussi e portati avanti, ma non ci fermiamo qui.

Oggi, 28 gennaio, abbiamo presentato il nostro regolamento sul verde pubblico e privato. Questa amministrazione in tempi remoti aveva provato a farlo, presentando un suo progetto, poi, chissà per quale motivo, lo aveva ritirato: anche in quel caso non erano riusciti a trovare un accordo.

Noi, invece, con la collaborazione di straordinari cittadini competenti in materia, alcuni dei quali conosciuti in occasione della battaglia civile in difesa del Parco delle Querce, e della nostra referente al verde pubblico, Sabrina Della Bruna, abbiamo stilato un regolamento, basandoci sull'esempio virtuoso di Torino, così ben fatto che il nostro portavoce in parlamento, Massimiliano Bernini, lo ha preso come bozza per un disegno di legge al fine di normare il verde pubblico e privato a livello nazionale.

Questo è il M5S, liberi cittadini che si uniscono, fanno squadra e portano avanti progetti: non ci interessano i giochi politici, le prove di forza o le beghe fra questo o quello schieramento, noi lavoriamo con e per i cittadine, per una città migliore.

Il regolamento presentato è disponibile per la lettura da parte di chiunque fosse interessato sul nostro forum: www.viterbo5stelle.it/forum – sezione Proposte, idee e Mozioni per il Comune

(link diretto al file: www.viterbo5stelle.it/forum/download/file.php?id=1746)

 

Movimento Cinque Stelle Viterbo





Facebook Twitter Rss