ANNO 14 n° 118
Salta la conferenza dei capigruppo
Ciorba convocherà un consiglio per risolvere il nodo dei revisori dei conti
21/01/2016 - 14:37

di Roberto Pomi

VITERBO – Salta anche la conferenza dei capigruppo, per mancanza del numero legale. Assente il Pd, con Francesco Serra che non si è presentato e ha deciso di non delegare nessuno. I civici, Livio Treta, Paolo Moricoli e Maria Rita De Alexandris, dopo un confronto iniziale si sono alzati e hanno imboccato la porta per tornare a casa.

Poco prima la presa d’atto della necessità di convocare un consiglio per provvedere alla nomina del collegio dei revisori dei conti, passaggio urgente. Tutti concordi sulla decisione di convocare un consiglio a stretto giro per sbrigare la questione, anche perché i due professionisti che erano nella lista della prefettura hanno presentato ricorso al Tar contro il Comune di Viterbo. La data sarà decisa dal presidente Marco Ciorba, non appena gli uffici avranno preparato tutte le carte. Per il resto non cambia nulla. Rimane la richiesta, avanzata il 14 gennaio scorso, dai consiglieri di minoranza di un consiglio comunale. Entro venti giorni e quindi entro il 2 febbraio dovrà svolgersi.

La situazione rimane complicatissima, i rapporti in seno alla maggioranza tesissimi. Riflettori puntati sull’incontro romano di martedì.





Facebook Twitter Rss