ANNO 14 n° 118
Pronta una nuova variazione di bilancio
Si tratta di interventi a Grotte S. Stefano richiesti dal consigliere Volpi (Pd)
06/07/2016 - 02:01

VITERBO - A due mesi dall'approvazione del documento economico e finanziario di Palazzo dei Priori, la giunta comunale procede alla seconda variazione di bilancio nel giro di poche settimane. La prima, servita a stanziare fondi per lo stadio Rocchi e per i contributi rsa, era stata approvata a metà giugno. 

Porta, invece, la data del 27 giugno la seconda variazione di bilancio in ordine di tempo: su proposta dell'assessore Luisa Ciambella la giunta (assenti Ricci, Saraconi e Tofani), con delibera 262/2016, ha quindi spostato nuovamente dei fondi da un capitolo all’altro, vista ''la necessità di apportare in via d’urgenza variazioni al bilancio previsione, in termini di competenza e cassa, derivanti dall’esigenza di iscrivere in bilancio le risorse occorrenti per la realizzazione di interventi per i quali la Regione Lazio ha comunicato la concessione di contributo’’ si legge nel documento, che sottolinea ‘’l’urgenza di apportare modifiche ad alcuni stanziamenti di bilancio, in termini di competenza e cassa, per far fronte a nuovi interventi mediante storno di fondi ad invarianza di spesa''. Entro 60 giorni, ora, la delibera dovrà ottenere l'approvazione del consiglio.

L'importo totale della variazione del 27 giugno non è specificata nella delibera, tanto che alcuni consiglieri comunali di opposizione hanno chiesto di vedere gli atti per capire di cosa si tratta. Voci di corridoio del palazzo comunale sostengono che dietro tale documento si nasconderebbe in realtà l’ennesimo problema politico della maggioranza di Leonardo Michelini, di recente di nuovo in imbarazzo per le assenze in consiglio e in commissione: 30mila euro delle risorse contenute nella nuova variazione di bilancio, infatti, dovrebbero venire destinati a Grotte Santo Stefano, su richiesta dal consigliere Pd Marco Volpi, che avrebbe annunciato di non partecipare più alle sedute dell’assemblea cittadina per protesta. A rigor di logica, dunque, se i rumors corrispondono a verità, domani Volpi dovrebbe sedere tranquillamente tra i banchi della sala del consiglio. Fra poco più di 24 ore la riprova. 





Facebook Twitter Rss