ANNO 14 n° 118
''Adesso tocca ai politici viterbesi''
Il segretario Melilli al lavoro per il disgelo, per ora tutti fermi sulle posizioni
28/01/2016 - 15:14

di Roberto Pomi

VITERBO – ''L’ultima parola spetta ai viterbesi. Detto questo siamo al lavoro con il vicesegretario nazionale Lorenzo Guerini per tenere vivo un dialogo tra le parti, coltivando l’intenzione di percorrere tutte le strade possibili per trovare una soluzione alla crisi'', queste le parole che il segretario regionale del Pd Fabio Melilli spende sul caso del Comune capoluogo.

''Non rilascio dichiarazioni eclatanti, capisco che la stampa cerca questo ma è meglio mantenere un clima disteso. Per quanto possibile'', continua il parlamentare reatino. L’incontro di mercoledì pomeriggio non ha prodotto mutamenti sostanziali sul quadro. Ognuno è rimasto fermo sulle proprie posizioni.

Melilli e Guerini sono al lavoro sulla questione dai primi giorni dell’anno, con l’incontro in segreteria provinciale di via Polidori tenuto in data 4 gennaio. ''Conosciamo bene tutti i risvolti, abbiamo analizzato le cause di questa crisi amministrativa e nelle prossime ore cercheremo di tenere un incontro anche con i parlamentari e i consiglieri regionali viterbesi. Anche se l’appuntamento va costruito e non è in agenda. Devo condividere questa intenzione con Guerini, che mercoledì è andato via prima, per impegni, e vediamo se sarà possibile fare l’incontro. Da parte nostra c’è la volontà di capire fino in fondo e creare le condizioni per sciogliere i nodi esistenti, ma sono i viterbesi che devono decidere''.





Facebook Twitter Rss