ANNO 14 n° 120
Ieri interrogatorio fiume di Tommasetti, oggi forse la decisione del gip
L'avvocato dell'imprenditore, che sabato ha sostenuto un lunghissimo confronto
con i pm Stefano D'Arma e Fabrizio Tucci ha avanzato istanza di scarcerazione
24/12/2012 - 04:00

VITERBO - Potrebbe arrivare già oggi la decisione del giudice preliminari del tribunale di Viterbo, Franca Marinelli, circa l'istanza di revoca della misura di custodia cautelare in carcere presentata dall'avvocato Roberto Tommasetti.

L'imprenditore, che ieri l'altro aveva sostenuto un confronto lungo cinque ore con i sostituti titolari del fascicolo “Genio e sregolateazza”, Stefano D'Arma e Fabrizio Tucci, nella giornata di oggi potrebbe lasciarsi alle spalle il penitenziario di Mammagialla, come accaduto nei giorni scorsi ad altri “colleghi” finiti in carcere il 23 novembre scorso con le accuse di corruzione e turbativa d'asta per il “pasticciaccio” degli appalti truccati.

 

Anche l'imprenditore, che in un primo tempo si era avvalso della facoltà di non rispondere, ha cambiato strategia difensiva scegliendo la strada della collaborazione con la magistratura. E ha parlato, tanto.

Proprio oggi i pm Tucci e D'Arma oggi dovrebbero depositare il parere sulla scrivania della dottoressa Marinelli che dovrà stabilire se revocare la misura restrittiva con una alternativa.

Sarà sempre compito del gip, infine, decidere se accordare o meno il permesso, chiesto da Gianfranco Chiavarino, di recarsi al lavoro per qualche ora al giorno.





Facebook Twitter Rss