ANNO 14 n° 120
Appalti truccati, tutti rimessi in libertà
Alle 11,20 il gip ha firmato il provvedimento di scarcerazione
12/11/2012 - 11:59

VITERBO - (ale.s.) Anche gli altri indagati in carcere tornano in libertà.

Si è svolta questa mattina la tribunale della Libertà di Roma l'udienza di Riesame per i restanti sette arrestati nell'ambito dell'operazione Genio e sregolatezza, la maxi inchiesta degli appalti truccati che vede coinvolti imprenditori, funzionari pubblici ed amministratori.

Come previsto e anticipato nei giorni scorsi, il provvedimento dei giudici capitolini di annullamento dell'ordinanza del gip viterbese si è esteso anche agli ultimi indagati detenuti in carcere.  

Va sottolineato, in questo contesto, che le motivazioni del Riesame dell'udienza del 7 novembre scorso sono arrivate questa mattina intorno alle 10 sulla scrivania del magistrato viterbese che, dopo averle esaminate attentamente, ha quindi firmato il provvedimento per la rimessa in libertà. Alle 11,20 il gip Franca Marinelli ha ordinato la scarcerazione.

Ricordiamo che l'ordinanza del gip è stata annullata per meri 'vizi di forma' e non di sostanza, tant'è che il collegio romano si sarebbe spaccato con due giudici favorevoli all'annullamento ed uno contrario.



Facebook Twitter Rss