ANNO 14 n° 88
Coronavirus, tra i nuovi positivi c'è anche un agente di polizia penitenziaria
Salgono a 13 i contagi tra gli operatori sanitari del laboratorio analisi di Belcolle
25/03/2020 - 06:43

VITERBO – C'è anche un agente di polizia penitenziaria tra i 14 nuovi casi positivi al Covid 19 nella Tuscia. Nel giorno in cui il numero dei contagi rallenta l'ascesa, (ieri si sono registrati 5 casi in meno rispetto alla giornata precedente) ha dato esito positivo il tampone sull'agente che aveva manifestato qualche sintomo nelle ore precedenti. L'uomo non dovrebbe aver contratto il virus in carcere ma la situazione viene tenuta sotto controllo e attivate tutte le procedure del caso.

Nel frattempo si aggrava il bilancio per quanto riguarda gli operatori sanitari del laboratorio analisi di Belcolle: si registrano infatti due nuovi contagi che fanno salire a 13 il numero complessivo degli operatori sanitari di questo servizio positivi al Covid-19. Nonostante questo il laboratorio, che non ha un rapporto diretto con l’utenza, sta continuando a funzionare regolarmente.

Il settore della sanità si conferma uno di quelli più colpiti dunque anche nella Tuscia. Sono più di venti, ad oggi, gli operatori sanitari, tra medici, infermieri e tecnici, risultati positivi. Tra i medici contagiati ci sono l’infettivologo e un'ematologa di Belcolle, due medici di famiglia di Capodimonte e Tuscania, un ortopedico di Bagnoregio, un ricercatore di Civita Castellana che lavora a Roma e due medici che risiedono rispettivamente a Castiglione in Teverina e a Bassano in Teverina.

Intanto nella giornata di ieri, in cui si registra una leggera frenata dei contagi, si osserva un balzo nel numero dei contagi a Tarquinia con 5 nuovi casi appartenenti tutti allo stesso nucleo familiare, che si aggiungono agli 8 ricordati dal sindaco e portano a 13 il numero complessivo dei positivi al Covid-19. Gli altri casi di ieri sono spalmati tra Viterbo, 8, e Montefiascone 1. Complessivamente a ieri i casi sono 149. Tra i dati positivi di ieri va segnalato il fatto che il numero delle persone che hanno terminato la quarantena, 665, è superiore a quello degli isolamenti tuttora in corso, 569.





Facebook Twitter Rss