ANNO 14 n° 118
Asintomatico scopre dopo un incidente la positività al Covid
E' accaduto a Corchiano. Scattati gli accertamenti sui contatti degli ultimi giorni
20/05/2020 - 17:34

CORCHIANO - E' rimasto coinvolto in un incidente, è finito in ospedale e ha scoperto di essere positivo al Covid 19. E' accaduto a un cittadino di Corchiano. Si tratta del secondo caso comunicato oggi dalla Asl di Viterbo. A raccontare la vicenda è il vicesindaco, Pietro Piergentili.

''Cari cittadini, dopo il drammatico incidente avvenuto ieri mattina, che ha coinvolto gravemente il nostro concittadino Rosati Ademo, sono stato messo a conoscenza che, durante i controlli effettuati nei protocolli in entrata presso il Policlinico Gemelli dove ieri è stato ricoverato con urgenza, Ademo è risultato positivo al Covid-19, referto poi confermato dalla Asl di Viterbo questa mattina.

Al dolore della famiglia per il tragico incidente occorso, si aggiunge quindi anche lo sconcerto e l’angoscia per questa terribile notizia, che genera paura e ansia nei suoi cari ed in tutta la comunità di Corchiano.

Non sappiamo ancora come Ademo sia venuto in contatto con il virus in quanto ''completamente asintomatico'' e comunque, in collaborazione con le forze dell’ordine e le autorità sanitarie competenti, abbiamo attivato tutte le misure di prevenzione e protezione per cercare di ricostruire insieme alla famiglia, la catena dei contatti avuti durante i soccorsi e nei giorni precedenti''.

E' scattata subito la ricerca dei contatti: ''Invitiamo quindi tutte le persone che sanno di essere venute in contatto con Ademo, durante i soccorsi o nei giorni precedenti - ha detto il vicesindaco - di darne comunicazione al proprio medico di famiglia e/o chiamare la Asll di Viterbo presso i numeri dedicati 334-0521731 - 366-9341925 oppure scrivere alla mail coronavirus2.viterbo@asl.vt.it, dove ognuno riceverà tutte le indicazioni sulle norme di comportamento da adottare'.

Piergentili, che ringrazia la famiglia per la disponibilità a rendere noto il nome e augura una pronta guarigione al congiunto, sottolinea come ''questa situazione purtroppo ci fa capire, se ancora ce ne fosse bisogno, l’estrema pericolosità e imprevedibilità di questo maledetto virus. Ma noi siamo una comunità forte e supereremo anche questo momento di difficoltà.

E lo possiamo fare solo continuando, tutti insieme, a rispettare tutte le misure di sicurezza con ancora più attenzione e più forza di prima. Abbiamo fatto molto bene fino adesso, proseguiamo quindi a comportarci con grande impegno e maturità''.

 

 

 





Facebook Twitter Rss