ANNO 14 n° 118
Covid, altri due casi a Soriano
Il sindaco: ''Hanno chiesto di mantenere l'anonimato, garantisco che sono in isolamento da più di una settimana''
16/04/2020 - 10:15

SORIANO NEL CIMINO - Soriano nel Cimino, altri due casi di positività al Covid19.

E' la stessa amministrazione comunale a darne l'ufficialità attraverso la pagina Facebook: ''I casi positivi hanno chiesto di mantenere l’anonimato e credo che vada rispettata la loro volontà - scrive il sindaco - Posso assicurare che la positività del tampone è stata accertata dopo che i soggetti erano in isolamento da più di una settimana e che in tutto questo tempo sono stati monitorati e controllati specialmente nei contatti e negli spostamenti.

Purtroppo in un periodo in cui si comincia a parlare di possibili riaperture dobbiamo capire che la pandemia non è passata. Il virus continua a colpire come colpiva prima.

Lo ripeto all'infinito, abbiamo solo un modo per difenderci e combattere questa guerra: dobbiamo restare a casa, dobbiamo mantenere le distanze.

Non usciamo tutti i giorni per fare la spesa o peggio due volte al giorno, non sfiniamo i polpastrelli dei nostri cani facendoli uscire più volte al giorno.

Se vogliamo tornare a correre a piedi o in bicicletta, se vogliamo incontrare nuovamente i parenti, gli amici . Se vogliamo tornare alla normalità dobbiamo stare a casa.

Facciamo in modo che l'amministrazione non sia costretta a prendere misure più drastiche di quelle di carattere generale''.





Facebook Twitter Rss