ANNO 14 n° 118
Coronavirus: una serie di tamponi su adolescenti sintomatici di Bolsena
Il sindaco Dottarelli: ''Mi auguro che siano negativi ma se non lo fossero durante il lockdown qualcosa non ha funzionato''
10/05/2020 - 06:36

BOLSENA - Una serie di tamponi su adolescenti sintomatici e le rispettive famiglie. Lo ha comunicato lo stesso sindaco di Bolsena Paolo Dottarelli che ha invitato tutti, genitori in particolare, a non essere superficiali e irrispettosi delle regole.

''Cari cittadini - ha detto il sindaco - mi rivolgo a tutti i genitori di Bolsena. Mi informano dalla ASL che questa mattina (ieri ndr) verranno eseguiti diversi tamponi Covid-19 ad alcuni adolescenti, e quindi alle rispettive famiglie, che hanno sintomatologia.

La speranza è che i risultati siano tutti negativi, ma certo è che se così non fosse, qualcosa durante questo lockdown non ha funzionato.

La raccomandazione è di non uscire di casa se non per strette necessità come previsto dalla legge.

Qualora doveste uscire fatelo con mascherine e guanti, ma soprattutto lasciate i vostri figli a casa, non come questi giorni in cui c'è stato, purtroppo, un 'liberi tutti' ingiustificato.

Abbiamo da perdere troppo in termini di salute ed economia. Non siate superficiali. Non siate irrispettosi. Dobbiamo essere una squadra ed andare avanti tutti insieme, senza improprie fughe in avanti da parte di alcuno''.

E non solo mancate le reazioni. C'è chi sostiene che di aver visto ''persone non di Bolsena in giro nel paese e nei negozi senza mascherine e con bambini al seguito, tanti bolsenesi senza mascherina sembrano dei matti in libertà. Io - dice F.B. - ho veramente paura di poter ritornare indietro, allora sì che siamo fritti''.



Facebook Twitter Rss