ANNO 14 n° 118
Dopo il primo caso, controlli serrati a Bagnoregio: ''Al via l'uso dei droni''
Il sindaco Profili: ''Autorizzato stamattina per riconoscere assembramenti''
E un pensiero alla sua cittadina: ''Il Comune non lascerà indietro nessuno''
19/03/2020 - 10:42

BAGNOREGIO - Coronavirus, dopo il primo caso positivo accertato a Bagnoregio, il sindaco Luca Profili non vuole perdere tempo. 

Da questa mattina, il primo cittadino ha autorizzato l'utilizzo dei droni per monitorare il territorio. A darne notizia è lui stesso, attraverso il suo profilo Facebook: ''Ho autorizzato da stamattina l’utilizzo dei droni per monitorare e garantire un maggior controllo del nostro territorio, riconoscere meglio assembramenti - scrive - Questo grazie al Comitato di Croce Rossa Italiana di Bagnoregio che ha volontari addestrati e mezzi''. 

Lo stesso profilo Facebook da cui ieri il sindaco Profili aveva reso nota l'identità del primo concittadino risultato positivo al Covid-19: ''In accordo con la famiglia a cui mi lega un profondo affetto, vi comunico che il nostro concittadino risultato positivo al Covid-19 è il Dott. Francesco Bizzarri''. 

E poi nelle ore successive aggiunge: ''In questo momento quello che tutti dobbiamo fare è rimanere in casa. Uscire equivale a rischiare di portare tra i nostri affetti più cari il contagio. Lo sforzo che ci è stato chiesto di affrontare è grande ma non insostenibile. Anche perché comportamenti imprudenti non fanno altro che rischiare di aggravare la situazione e allungare i tempi di soluzione al problema.

In questa ora difficile dobbiamo rimanere lucidi e proteggerci. Rimaniamo nelle nostre case, con i nostri familiari''.

''A chi è preoccupato, giustamente, per il proprio futuro lavorativo chiedo coraggio e di pensare ora a difendere la vita. Il Comune di Bagnoregio non lascerà indietro nessuno e insieme torneremo a essere una realtà importante e apprezzata in tutto il mondo. Noi lavoreremo senza sosta per questo''.





Facebook Twitter Rss