ANNO 14 n° 118
Positive al Covid-19 altre 13 persone
Tra i comuni colpiti Viterbo, Tarquinia, Soriano, Montefiascone, Civita Castellana, Grotte di Castro, Lubriano e Nepi
03/04/2020 - 09:53

VITERBO - Sono 13 i casi accertati di positività al COVID-19 comunicati, entro le ore 12, dalla sezione di Genetica molecolare di Belcolle al Team operativo Coronavirus della Asl di Viterbo.

Della totalità dei tamponi positivi, 7 sono collegati all’esame diagnostico effettuato su altrettanti pazienti ricoverati presso la casa di cura Villa Immacolata. Delle altre 6 persone: 5 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio e una è ricoverata presso il reparto di malattie infettive di Belcolle.

Le ultime persone con il referto di positività al COVID, sono residenti, o domiciliate, nei seguenti comuni: 3 a Viterbo, 2 a Tarquinia, 1 a Soriano nel Cimino, 1 a Montefiascone, 1 a Civita Castellana, 1 a Grotte di Castro, 1 a Lubriano, 1 Nepi, 1 a Marta e 1 a Terni.

Il Team operativo Coronavirus ha attivato le misure di prevenzione e di protezione, al fine di contenere la diffusione del virus, irrobustendo la catena dei contatti stretti, con la preziosa collaborazione degli Enti locali.

In totale, alle ore 12 di questa mattina, i casi accertati al COVID-19, residenti o domiciliati nella Tuscia, salgono a 295, di cui 6 sono i casi accertati in strutture extra Asl e già noti.

Oggi è stato comunicato ai soggetti istituzionalmente competenti la negativizzazione dal COVID-19 del primo paziente residente nella Tuscia, nello specifico nel comune di Civita Castellana, avendo ricevuto la refertazione di negatività rispetto a due tamponi eseguiti consecutivamente a distanza di alcuni giorni.

Al momento, delle persone refertate positive al Coronavirus: 238 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio, 31 sono ricoverate nel reparto di Malattie infettive, 7 nel reparto di medicina COVID, 4 sono ricoverate in Terapia intensiva, 2 all’ospedale Spallanzani, 1 è la persona negativizzata e resta a 7 il numero delle persone decedute, a cui occorre aggiungere il paziente deceduto in una struttura ospedaliera fuori provincia.





Facebook Twitter Rss