ANNO 14 n° 118
Coronavirus: 10 nuovi positivi
Salgono a 282 i casi accertati nella Tuscia. In 226 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio
02/04/2020 - 13:09

VITERBO - Sono 10 i casi accertati di positività al COVID-19 comunicati, entro le ore 12, dalla sezione di Genetica molecolare di Belcolle al Team operativo Coronavirus della Asl di Viterbo.

6 pazienti stanno trascorrendo la convalescenza nella propria abitazione, 1 nel reparto di Malattie infettive e 3 presso la Medicina COVID-19 dell’ospedale viterbese. Le ultime persone con il referto di positività al COVID, sono residenti, o domiciliate, nei seguenti comuni: 4 a Viterbo, 2 a Oriolo, 1 a Capranica, 1 a Vetralla, 1 a Marta e a 1 a Vignanello.

Il Team operativo Coronavirus ha attivato le misure di prevenzione e di protezione al fine di contenere la diffusione del virus, irrobustendo la catena dei contatti stretti, con la preziosa collaborazione degli Enti locali.

In totale, alle ore 12 di questa mattina, i casi accertati al COVID-19, residenti o domiciliati nella Tuscia, salgono a 282, di cui 6 sono i casi accertati in strutture extra Asl e già noti.

Al momento, delle persone refertate positive al Coronavirus: 226 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio, 31 sono ricoverate nel reparto di Malattie infettive, 7 nel reparto di medicina COVID, 4 sono ricoverate in Terapia intensiva, 2 all’ospedale Spallanzani e salgono a 7 le persone decedute, a cui occorre aggiungere il paziente deceduto in una struttura ospedaliera fuori provincia.





Facebook Twitter Rss