ANNO 14 n° 118
Coronavirus, 12 nuovi casi oggi
Coinvolti i comuni di Viterbo, Celleno, Bassano Romano, Tuscania e Trevignano Romano. Salgono a 336 le persone contagiate
09/04/2020 - 12:35

VITERBO - Sono 12 i casi accertati di positività al COVID-19 comunicati, entro le ore 12, dalla sezione di Genetica molecolare di Belcolle al Team operativo Coronavirus della Asl di Viterbo.

Della totalità dei tamponi positivi, 7 sono collegati all’esame diagnostico effettuato su altrettanti pazienti ricoverati presso la casa di riposo Villa Noemi a Celleno.

Le altre 5 persone, tutte in convalescenza nel proprio domicilio, sono residenti, o domiciliate, nei seguenti comuni: 2 a Viterbo, 1 a Bassano Romano, 1 a Tuscania e 1 a Trevignano Romano.

Il Team operativo Coronavirus ha attivato le misure di prevenzione e di protezione, al fine di contenere la diffusione del virus, irrobustendo la catena dei contatti stretti, con la preziosa collaborazione degli Enti locali.

In totale, alle ore 12 di questa mattina, i casi accertati al COVID-19, residenti o domiciliati nella Tuscia, salgono a 336, di cui 12 sono i casi accertati in strutture extra Asl e già noti.

Al momento, delle persone refertate positive al Coronavirus: 264 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio, 27 sono ricoverate nel reparto di Malattie infettive, 7 nel reparto di medicina COVID, 4 sono ricoverate in Terapia intensiva, 2 all’ospedale Spallanzani, 3 all’ospedale Bambino Gesù. Resta a 10 il numero delle persone negativizzate e a 7 il numero delle persone decedute, a cui occorre aggiungere il paziente residente nella Tuscia e deceduto in una struttura ospedaliera fuori provincia.





Facebook Twitter Rss