ANNO 14 n° 118
''Coronavirus, a Tuscania ha preso una brutta piega''
Il sindaco Bartolacci invita chi ha avuto contatti con i positivi a mettersi in quarantena
18/03/2020 - 06:40

TUSCANIA – Sul coronavirus ''probabilmente la situazione è sfuggita di mano''. Lo ha detto il sindaco Fabio Bartolacci in un messaggio ai cittadini. Bartolacci, in particolare, è preoccupato dei contatti avuti dalle tre persone risultate positive al Covid-19 che a loro volta potrebbero risultare positivi. Per rompere qualsiasi ipotetica catena di contagio, il primo cittadino invita chi ha avuto rapporti nei giorni scorsi o pensa solo di aver avuto rapporti con le persone contagiate a mettersi in quarantena volontaria.

''I tre casi di coronavirus di ieri (lunedì ndr) – ha detto Bartolacci - ci hanno fatto molto preoccupare ma quello che ci fa preoccupare ancora di più è che ci sono una serie di accertamenti che si stanno facendo su altre persone. Nessun nuovo caso accertato per ora, ma siamo preoccupati perché probabilmente la situazione è sfuggita un po' di mano e va ripresa. Va ripresa soprattutto per quello che riguarda chi ha avuto, o pensa di aver avuto un contatto con quelle persone alle quali è stato riscontrato il coronavirus. A quelli – è l'appello del sindaco - chiedo di rimanere a casa, di non muoversi da casa di auto tutelare se stessi e gli altri, di fare quell'auto quarantena necessaria ad evitare che ci siano nuovi contagi''.

Il sindaco ricorda a queste persone che per fare la spesa e le medicine a domicilio c'è la Croce Rossa pronta in ogni istante che risponde allo 0761.436069 mentre per consigli, chiarimenti e informazioni è attivo il Coc 24 ore su 24 che risponde allo 0761.4454212.

''Siamo qui per tranquillizzarvi – ha concluso Bartolacci – ma anche per mettervi nelle condizioni di essere attenti a non diventare voi stessi soggetti in grado di contagiare gli altri. State a casa solo se avete il dubbio. Chiamate o telefonate solo così riusciremo a contenere un nemico, il coronavirus, che ormai che a Tuscania ha preso una brutta piega''.





Facebook Twitter Rss