ANNO 14 n° 118
''A casa ci annoiamo'', carabinieri denunciano quattro giovani
Erano in giro per il paese senza motivo violando disposizioni anti-coronavirus
12/03/2020 - 10:32

TUSCANIA - La situazione è serissima, ma non tutti lo hanno compreso.

Ieri, quattro giovani del paese, che a casa si annoiavano, sono stati denunciati per aver violato il divieto di uscire di casa senza giustificato motivo.

I carabinieri della stazione di Tuscania, in particolare, nell’ambito dei serrati controlli per il rispetto delle disposizioni anticoronavirus, hanno denunciato 4 giovani, tre stranieri ed una ragazza italiana, dopo che li avevano visti transitare in auto per il paese più volte ed apparentemente senza meta. Li hanno fermati per controllarli e per accertarsi che fossero a conoscenza delle disposizioni sulle restrizioni ai movimenti e, alla domanda per quale motivo fossero in giro, i giovani hanno risposto che a casa si annoiavano.

A quel punto sono stati denunciati per avere violato le prescrizioni di pubblica sicurezza (quelle più permissive in vigore fino a ieri) che imponevano ai cittadini di uscire di casa solo in presenza di un motivo di necessità, per recarsi al lavoro o per motivi di salute, visto il particolare momento di pericolo di contagio dovuto alla estrema diffusione del virus.

Da oggi, come noto, le misure sono ancora più limitative.





Facebook Twitter Rss