ANNO 14 n° 118
Lavora in una Rsa, positiva al Covid 19
Il primo tampone era negativo. Il caso di una donna di Bassano Romano
19/04/2020 - 06:53

VITERBO – Crescono ancora i casi di positività al coronavirus nella Tuscia ma il virus sembra aver allentato la sua corsa e soprattutto inizia a vedersi qualche segnale di inversione del trend. Nello specifico, stando ai numeri di ieri, le persone nella Tuscia che sono uscite dall'isolamento domiciliare, 2750, hanno raddoppiato il numero di quelle che vi entrano. Sempre ieri il numero dei guariti, per la prima volta, ha superato il numero dei nuovi casi: 4 quelli accertati a fronte di 5 persone negativizzate.

A pesare sul bilancio, però, un altro decesso, quello di una donna di 88 anni ospite di Villa Noemi.

Tra i casi accertati ieri c'è la positività di un operatore sanitario di Tarquinia e di una donna di Bassano Romano, Adele Campanella, che lavora presso una Rsa di Campagnano. ''All'avvertimento dei primi sintomi – fa sapere l'amministrazione comunale - si è messa immediatamente in isolamento domiciliare, da oltre una settimana. È risultata negativa al primo tampone e dopo pochi giorni, considerato l'aumento della febbre, a seguito del secondo tampone effettuato, è risultata positiva. Attualmente è ricoverata presso l'ospedale di Belcolle, reparto Covid-19, per fortuna non in terapia intensiva''. Gli altri due casi di ieri sono uno di Monteromano e uno di Santa Marinella.

Tra i guariti 3 sono di Viterbo, 1 di Montefiascone e 1 di Civita Castellana.

Di seguito il riepilogo comune per comune.

Viterbo 125, Celleno 49, Tuscania 43, Montefiascone 27, Tarquinia 24, Acquapendente 15, Bolsena 10, Marta 9, Orte 9, Oriolo Romano 9, Civita Castellana 7, Grotte di Castro 6, Soriano nel Cimino 5, Piansano 5, Vignanello 5, Bassano Romano 5, Capranica 4, Vetralla 4, Vitorchiano 4, Capodimonte 3, Castiglione in Teverina 3, Faleria 3, Cellere 2, Fabrica di Roma 2, Monteromano 2, Nepi 2, Ronciglione 2, San Lorenzo Nuovo 2, Tessennano 2, Bagnoregio 1, Bassano in Teverina 1, Blera 1, Canepina 1, Corchiano 1, Gallese 1, Gradoli 1, Graffignano 1, Lubriano 1, Marta 1, Montalto di Castro 1, Monterosi 1, Villa San Giovanni in Tuscia 1, Onano 1, altri comuni della Tuscia 2 e poi 1 Santa Marinella, 1 Civitavecchia





Facebook Twitter Rss