ANNO 14 n° 118
Tamponi a tappeto su personale e pazienti dell'ospedale di Tarquinia
La struttura chiusa 5 giorni per la sanificazione. Resta attivo il pronto soccorso
23/04/2020 - 06:52

TARQUINIA - Tamponi su tutto il personale sanitario e sui pazienti ricoverati. La Asl di Viterbo vuole circoscrivere al massimo la diffusione del virus dopo che in questi giorni è stato scoperto un focolaio. Undici complessivamente i positivi al Covid 19 di cui 9 sono operatori sanitari, 2 pazienti e due sono probabili contatti con casi di positività. Il contagio è partito dall'unità operativa di Medicina generale portato, pare, da una persona in visita a un paziente e successivamente risultato positivo.

In considerazione della diffusione del virus in questi giorni si terrà la sanificazione dell'intero ospedale. Per 5 giorni sono sospesi i nuovi ricoveri, i servizi ospedalieri e distrettuali presenti mentre resta operativo il pronto soccorso. Il personale sanitario, che è quello impegnato in prima linea, in questi ultimi giorni conta un incremento dei casi in tutta la Tuscia.

Oltre a Tarquinia, sono risultati positivi anche un infermiere di Ronciglione (la positività nel suo caso sarebbe stata accertata in una struttura diversa dalla Asl di Viterbo) e un operatore sanitario di Belcolle. Complessivamente in tre giorni undici sono gli operatori sanitari risultati positivi mentre a Capodimonte, a inizio settimana, è guarito il medico di base.





Facebook Twitter Rss