ANNO 14 n° 118
Coronavirus, positivo medico di Belcolle
La Asl: ''Predisposte tutte le misure necessarie, tra cui sanificazione ambienti''
05/03/2020 - 12:09

VITERBO - Un caso di positività al COVID-19 è stato comunicato dallo Spallanzani questa mattina alla Asl di Viterbo, in attesa del test di conferma che, come da prassi, viene effettuato presso l’Istituto Superiore di Sanità.

La persona in questione è un professionista che opera presso l’ospedale Belcolle, già in isolamento fiduciario domiciliare, in quanto legato da un vincolo parentale con uno dei due casi accertati per COVID-19 nella giornata di ieri. Si tratterebbe del docente della facoltà di Agraria.

Al fine di mettere in campo tutte le azioni precauzionali per gli utenti dell’ospedale di Belcolle e per gli operatori sanitari, la Asl, già dalle prime ore della mattinata, ha predisposto tutte le misure necessarie, tra cui la sanificazione di tutti gli ambienti dove ha operato il professionista, nel rispetto delle linee guida ministeriali e regionali, effettuando una rigorosa indagine epidemiologica per individuare i contatti stretti, a cui faranno seguito i provvedimenti conseguenti.

 

 





Facebook Twitter Rss