ANNO 14 n° 118
Covid 19: scatta la sanificazione per tutto l'ospedale
Sospesi per 5 giorni i servizi ospedalieri, distrettuali e i nuovi ricoveri
22/04/2020 - 15:08

TARQUINIA - Salgono a 7 i casi di positività riconducibili all'ospedale di Tarquinia. Per questo la Asl di Viterbo, in considerazione dei nuovi elementi emersi nella giornata di oggi, al fine di mettere in campo le misure di protezione e di prevenzione più stringenti, a garanzia degli utenti e degli operatori sanitari, ha disposto una sanificazione di tutta la struttura.

Tali operazioni, affinché possano essere svolte in piena sicurezza, richiedono l’occupazione modulare degli ambienti. Per questa motivazione, la Asl ha disposto la sospensione temporanea, per almeno 5 giorni, dei servizi ospedalieri e distrettuali presenti nella struttura e dei nuovi ricoveri per i quali è stata già attivata la rete ospedaliera aziendale. Continuano, invece, ad essere garantite l’assistenza dei pazienti attualmente ricoverati e l’operatività del Pronto soccorso per la presa in carico delle emergenze.

Contemporaneamente, intensificando l’azione di vigilanza operativa da settimane presso l’ospedale di Tarquinia, così come in tutte le altre strutture ospedaliere della Tuscia, l’azienda ha predisposto, già nelle prossime ore, un’ulteriore esecuzione dei tamponi su tutto il personale sanitario e sui pazienti ricoverati, con l’obiettivo di circoscrivere al massimo la diffusione del virus.

 





Facebook Twitter Rss