ANNO 14 n° 118
Coronavirus, 25 posti letto in più nella Palazzina D
Lo stabile distaccato dell'ospedale di Belcolle è interamente dedicato alla lotta al contagio
17/03/2020 - 06:29

VITERBO - Alcuni reparti trasferiti, altri dirottati negli ospedali di Montefiascone, Tarquinia e Civita Castellana. E un'intera palazzina dedicata alla lotta al Coronavirus. 

All'ospedale di Belcolle, è nel Blocco D che quotidianamente si combatte il Covid-19 grazie alla dedizione e alla professionalità dei medici e del personale sanitario di malattie infettive. 

Nei giorni scorsi, dalla Palazzina sono stati spostati i reparti di oncologia ed ematologia, trasferiti rispettivamente al nono e all'ottavo piano del plesso centrale. Mentre ortopedia e il servizio psichiatrico rimarranno aperti solo per le emergenze e gli altri pazienti verranno inviati a Civita Castellana e Tarquinia, ai servizi di SPDC sarà destinato l'ospedale di Montefiascone. 

Grazie a questa riorganizzazione che ha impegnato per giorni tutti gli operatori del sistema sanitario viterbese, sono stati recuperati ulteriori 25 posti letto all'interno della Palazzina D, divenuto punto di riferimento per la provincia per la lotta al Coronavirus.

Ad informare delle temporanee modifiche del reparto di ortopedia è anche il dirigente Carlo Gigli: ''Si informa che al Belcolle - scrive il medico in un post su Facebook - l’ attività chirurgica ortopedica è riservata ai pazienti che non possono essere trasferiti, ipolitraumi verranno ricoverati nell'UO Chirurgia Generale. Gli altri pazienti fratturati verranno inviati nelle ortopedie di Civita Castellana e Tarquinia. Affiancheremo i colleghi nell'attività chirurgica in uno spirito di collaborazione''.

''Tale disposizione si è resa necessaria per creare spazio ai posti letto per il Coronavirus''.





Facebook Twitter Rss