ANNO 14 n° 88
Coronavirus, guarito un terzo dei positivi
A Nepi negativizzata una delle due contagiate. Bolsena è già fuori dal tunnel
28/04/2020 - 06:51

VITERBO – Sale a 145 il numero dei guariti nella Tuscia, un terzo dei contagiati complessivi che nella Tuscia sono 435. A dare la notizia dell'ultimo negativizzato è il sindaco di Nepi, Franco Vita, che ha comunicato che due tamponi consecutivi hanno dato esito negativo su una delle due nepesine contagiate. ''Il nostro caloroso saluto va alla nostra prima guerriera che è uscita vincitrice da questa battaglia. Un forte abbraccio va anche a tutti i suoi familiari, che hanno lottato insieme a lei – ha detto Franco Vita - Ci auguriamo che questa bella notizia possa dare forza alla seconda nostra compaesana contagiata e che anche lei riesca a debellare il virus il prima possibile''.

Dal Belcolle ieri è arrivata la notizia, invece, di altri tre guariti: due a Bolsena e uno a Montefiascone. E proprio a Bolsena il sindaco Paolo Dottarelli esulta: ''Cari concittadini, la famiglia di Bolsena che vedeva al suo interno due persone contagiate è finalmente uscita dal tunnel. Il doppio tampone, fatto ad entrambi, è risultato negativo. Il coronavirus sta lasciando pian piano la nostra città. E questa è senza dubbio un'ottima notizia''.

Contemporaneamente di restringe la forbice degli attuali positivi: 273. Di questi 246 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio, 20 sono ricoverate nel reparto di Malattie infettive, 5 nel reparto di medicina COVID, 1 è ricoverata in Terapia intensiva, 1 all’ospedale Spallanzani.

L'unico nuovo caso di ieri riguarda il marito di una donna di Bassano Romano a sua volta positiva. Entrambi sono ricoverati a Belcolle. E sempre ieri si è aggravato il bilancio dei decessi: non ce l'ha fatta una donna di 90 anni, ospite di Villa Noemi, ricoverata da giorni a malattie infettive.

Di seguito il riepilogo dei casi, comune per comune

Viterbo 127, Celleno 52, Tuscania 45, Montefiascone 31, Tarquinia 25, Acquapendente 15, Bolsena 10, Marta 9, Orte 9, Oriolo Romano 9, Bassano Romano 7, Civita Castellana 7, Grotte di Castro 6, Soriano nel Cimino 6, Montalto di Castro 5, Piansano 5, Vignanello 5, Capranica 4, Ronciglione 4, Vetralla 4, Vitorchiano 4, Capodimonte 3, Castiglione in Teverina 3, Faleria 3, Cellere 2, Fabrica di Roma 2, Monteromano 2, Nepi 2, San Lorenzo Nuovo 2, Sutri 2, Tessennano 2, Onano 2, Bagnoregio 1, Bassano in Teverina 1, Blera 1, Canepina 1, Corchiano 1, Gallese 1, Gradoli 1, Graffignano 1, Lubriano 1, Marta 1, Monterosi 1, Villa San Giovanni in Tuscia 1, altri 10 casi





Facebook Twitter Rss