ANNO 14 n° 116
Coronavirus, 10 casi in meno in 24 ore
I nuovi contagi ieri sono stati 13. Otto persone decedute positive al Covid 19
02/04/2020 - 06:54

VITERBO – Era stato ricoverato a Belcolle per problemi respiratori poi lunedì scorso è sopraggiunto un arresto cardiaco ed è morto. E’ l’ottava vittima della Tuscia, positiva al covid-19. Il risultato del tampone è arrivato solo ieri, due giorni dopo il decesso, ma i sanitari di Belcolle, rilevando fattori di rischio, avevano preso sin dal suo arrivo in ospedale tutte le precauzioni del caso e avviato percorso e protocolli dedicati. L’uomo aveva 78 anni ed era di Acquapendente. Il bilancio dei decessi con quello di Francesco Nocchia, l’agricoltore 81enne di Gradoli morto all’ospedale di Perugia, sale come detto a 8 mentre quello dei contagi arriva a 277, inclusi i 6 casi accertati extra Asl.

Dopo l’impennata di martedì, ieri i nuovi positivi hanno registrato una frenata assestandosi sui livelli dei giorni precedenti. Tredici i tamponi con esito positivo refertati dal laboratorio di Belcolle. Nei numeri di ieri non c’erano, a differenza del giorno, precedente i referti del Gemelli. I test, come è noto, da lunedì vengono analizzati dal laboratorio di medicina molecolare di Belcolle e sono in parte (fino alla settimana scorsa era la totalità) inviati al policlinico romano.

Tra i nuovi casi di ieri, come comunicato dai rispettivi sindaci, c’è un ragazzo di Bassano Romano. ‘’E’ un giovane sta bene è asintomatico e quindi osserverà questo periodo di riposo – ha detto il sindaco Emanuele Maggi – si tratta di una persona che è tornata dall'estero e si è messa in quarantena da oltre una settimana quindi la situazione è completamente sotto controllo’’.

Due nuovi casi anche a Marta. Il sindaco Maurizio Lacchini ha detto che si tratta di due persone dello stesso nucleo familiare.

Di seguito il riepilogo dei contagi comune per comune:

Viterbo 98, Tuscania 36, Tarquinia 18, Montefiascone 18, Acquapendente 12, Bolsena 9, Orte 8, Marta 7, Civita Castellana 6, Grotte di Castro 5, Oriolo Romano 5, Vignanello 4, Vitorchiano 4, Bassano Romano 3, Castiglione in Teverina 3, Faleria 3, Vetralla 3, Capodimonte 2, Capranica 2, Celleno 2, Cellere 2, Piansano 2, Ronciglione 2, Tessennano 2, Bagnoregio 1, Bassano in Teverina 1, Blera 1, Canepina 1, Fabrica di Roma, 1 Gallese 1, Gradoli 1, Graffignano 1, Marta 1, Montalto di Castro 1, Villa San Giovanni in Tuscia 1, 1 in altro comune della Tuscia, 8 i decessi.





Facebook Twitter Rss