ANNO 14 n° 119
Tregua fino a settembre tra ex An e ex Fi
sulla nomina di Battistoni a capogruppo
28/07/2012 - 11:27

VITERBO - ''Prendiamo atto di una maggioranza che ha deteminato un nuovo capogruppo. A settembre c'é la volontà di riequilibrare la situazione che si è venuta a creare, perché ad oggi abbiamo una rottura degli equilibri che ci eravamo dati''. E' quanto ha detto il coordinatore del Pdl Lazio Vincenzo Piso al termine di una serie di incontri con consiglieri regionali del Pdl alla Pisana.

L'intervento di Piso arriva dopo che matredì mattina nove consiglieri ''azzurri'' hanno designato come nuovo capogruppo Francesco Battistoni al posto di Franco Fiorito.

Piso ha sottolineato che al momento 'si è venuta a creare una situazione che squilibrio, che vede il nuovo capogruppo del Pdl, il vice capogruppo e li presidente del consiglio regionale provenire da Forza Italia. ''Quindi - ha sottolineato - andrà tutto ricalibrato a settembre. Su questo registriamo il consenso da parte della presidente della Regione Renata Polverini e dello stesso capogruppo. Questa è la prospettiva che ci siamo dati con una Regione che è prossima a chiudere per la pausa estiva''.

Riferendosi a Francesco Battistoni, Piso ha aggiunto: ''Il capogruppo è stato indicato da 9 consiglieri su 17, c'é un'area all'interno del gruppo che vede questa elezione criticamente. Comunque è un Pdl che esce fuori unito da questa situazione oggettivamente non facilissima''.

Il coordinatore regionale Pdl ha quindi sottolineato che ''e' venuto meno un equilibrio attraverso una forzatura della normale prassi. Ora però, anche in considerazione del momento difficile che si sta vivendo, c'é una manifestazione di maturità da parte della classe dirigente del Pdl. Al di là di quello che può essere il legittimo fastidio di Franco Fiorito - ha concluso - credo che noi tutti oggi siamo chiamati al senso di responsabilità''.

Interpellato sulle possibili ripercussioni sul Pdl di Roma, Piso ha risposto: ''Lì ci sono equilibri che stanno tenendo, non credo ci saranno ripercussioni''.

 





Facebook Twitter Rss