ANNO 14 n° 119
Polverini verso le dimissioni
Convocato d'urgenza il consiglio regionale, che si riunirà oggi pomeriggio
17/09/2012 - 04:00

VITERBO - Seduta straordinaria del consiglio regionale oggi (lunedì 17 settembre), alle ore 16, con all'ordine del giorno “Comunicazioni urgenti della presidente Renata Polverini”. C’è scritto solamento questo nella convocazione da parte del presidente del consiglio Mario Abruzzese, che ha chiamato a raccolta tutti i consiglieri dopo lo scandalo dei fondi sperperati dal gruppo Pdl alla Pisana.

Rumors sempre più insistenti parlano di una Polverini che si presenterà ai suoi colleghi come dimissionaria vista la bufera che ha travolto la Regione e che ha fatto imbufalire la governatrice. Nel vertice che ha tenuto sabato pomeriggio nello studio della sua fondazione “Città Nuove”, a Roma, in cui erano presenti Abbruzzese, il capogruppo dell'Udc Francesco Carducci, quello de La Destra Francesco Storace e della Lista Polverini Mario Brozzi, la Polverini avrebbe manifestato tutta la propria insoddisfazione e rabbia per quanto sta succendo alla Pisana e avrebbe lanciato un aut aut: “via tutte le mele marce oppure mi dimetto e si ritorna alle urne”. Vertice a cui però, non ha preso parte il capogruppo del Pdl Francesco Battistoni.

Oggi, perciò, la “palla” passa alla Polverini, che potrebbe intraprendere due strade: dimissioni irrevocabili, per uscire completamente pulita dalla vicenda, oppure condizionate alla fuoriuscita dalla Pisana di chi ha utilizzato indebitamente i fondi, ricordando che la gvernatrice ha già chiesto di nominare un nuovo capogruppo del Pdl.

Intanto dal segretario nazionale del Popolo delle Libertà arriva la condanna a quanto accaduto nel Lazio: “Fiorito e gli altri come lui non hanno niente a che fare con noi – ha tuonato alla manifestazione dei giovani di centrodestra – e sono fuori dal Pdl”.





Facebook Twitter Rss