ANNO 14 n° 119
Renata Polverini
verso le dimissioni
Secondo alcune fonti avrebbe già comunicato la decisione
19/09/2012 - 18:34

VITERBO - Renata Polverini sarebbe sul punto di dimettersi. E' da questa mattina che voci di corridoio danno il presidente della Regione Lazio vicina alle dimissioni. Secondo alcune fonti oggi pomeriggio avrebbe già comunicato la decisione ai suoi assessori.

“Sono stanca, molto stanca: o si comprende bene quanto ho detto in Consiglio, oppure si va tutti a casa”.

Così diceva già stamattina la governatrice del Lazio dopo che sulla versione on line di Repubblica, e poi su quella del Corriere della Sera, erano uscite le foto della festa che il consigliere del Pdl De Romanis avrebbe fatto, secondo quanto detto da Fiorito, a spese del gruppo politico in Regione, e questo agli occhi della Poverini è sembrato un prolungamento della sua “agonia” politica e un accanimento delle faide interne al Pdl del Lazio. Come se non bastasse sono iniziati a uscire dei rumors sulle spese del suo staff a La Pisana e da più parti si chiede la pubblicazione on line del bilancio della Lista Polverini presente in Regione.

'La cosa che non mi pare sia stata compresa dal Consiglio – ha tuonato la governatrice - è che bisogna agire. Invece si sta procedendo in una lotta intestina. Vogliono cercare di fare capire all'opinione pubblica che il presidente della Regione vale un consigliere regionale. Non mi coinvolgano. O questa storia finisce oggi, o finisce comunque per tutti perché la faccio finire io, perché sono stanca. Molto stanca'.

“Chiederò al ministro dell'Interno Cancellieri –aveva concluso stamattina la Polverini - quali sono i tempi e le condizioni per andare al voto qualora si dovesse procedere con questo disastro'.



Facebook Twitter Rss