ANNO 14 n° 119
Contestate a Fiorito altre ''spese pazze''
Scoperti dalla Finanza soggiorni da sogno pagati con i fondi della Regione
09/10/2012 - 13:59

VITERBO - Viaggi a Londra, Costa Azzurra e Parigi. Soggiorni da sogno a Positano, tutto pagato con i soldi del partito. Sono le nuove ''spese pazze'' effettuate dall’ex capogruppo del Pdl al Consiglio regionale del Lazio, Franco Fiorito, individuate dalla Guardia di Finanza e contenute in una informativa.

E non è ancora tutto: ci sono anche lampadari tra gli acquisti effettuati da Fiorito con i fondi del gruppo. In particolare, nell’informativa della Guardia di Finanza depositata oggi nel corso dell’udienza del Riesame viene citato l’acquisto per 400 euro di alcuni lampadari destinati all’abitazione di via Micheli ai Parioli. Lampadari acquistati non in un negozio di design ma in una nota rivendita romana nella zona del Grande Raccordo anulare.

Ricevuto il rapporto delle Fiamme Gialle, la procura della Repubblica di Roma contesta a Fiorito nuove appropriazioni di denaro dai fondi del gruppo Pdl. Nell'ordinanza di custodia cautelare Fiorito era accusato di peculato per avere trasferito sui suoi conti oltre 1 milione e 300 mila euro.

Secondo quanto accertato dagli inquirenti, quindi, oltre al milione e 380 mila euro tra i bonifici effettuati sui conti di Fiorito, emergono ulteriori ''uscite'' dalla casse del partito in favore dell'ex capogruppo.

L’informativa è stata depositata dal procuratore aggiunto Alberto Caperna e dal sostituto Alberto Pioletti, nell’ambito dell’udienza al Tribunale del Riesame. In particolare è stato accertato che le spese per le ''trasferte'' sono state fatte presso un’agenzia di viaggi di Anagni. ''Viaggi istituzionali per il presidente Fiorito'', recita la causale utilizzata per giustificare le spese.

Fiorito, in base a quanto accertato, soggiornava spesso in alberghi di lusso come nel caso della vacanza a Positano, dove ha dormito nell'hotel San Pietro, un cinque stelle da mille euro a notte e tra i più rinomati della costiera amalfitana.





Facebook Twitter Rss