ANNO 14 n° 119
Viterbese vince ma retrocede in Serie D. Il ricorso al Coni potrebbe salvarla
Il Monterosi Tuscia vince, esce dalla zona playout e si salva
23/04/2023 - 19:45

VITERBO – Ultima giornata di campionato di Serie C. Oggi, domenica 23 aprile allo stadio Enrico Rocchi andrà la gara della speranza della Viterbese contro la Virtus Francavilla, gara valida per la 38°A giornata del Girone C. Mister Giovanni Lopez da una parte e Antonio Calabro dall’altra.

La partita è ovviamente molto tesa per i padroni di casa che si giocano tutto e al 14’ hanno una buona occasione con Polidori ma l’attaccante spreca tutto. Al 24’ di nuovo la Viterbese vicinissima al gol con Marotta che centra il palo.

Gli ospiti nella ripresa ripartono forte con la rovesciata con Murillo al 49' che finisce fuori. La Viterbese replica con Marotta al 52 ma il portiere avversario manda in angolo e due minuti dopo D’Uffizi colpisce la traversa. Al 64’ arriva la rete con Polidori che da speranza.

Dieci minuti dopo una sfortunata autorete di Riggio riporta la partita in parità. Tre minuti dopo al 77’, Marotta trova la strada del gol e riporta i Padroni di casa in vantaggio. Nel frattempo il Fidelis Andria perde contro il Latina per 2 a 1, risultato che porta la Viterbese al penultimo posto e per ora è salva.

Ora si aspetta la decisione del Coni per il ricorso fatto sulla penalizzazione dei 2 punti che potrebbe salvarla momentaneamente e farle giocare i Playout. 

Il Monterosi Tuscia invece raccoglir 3 punti importanti fuori casa contro l’Avellino che gli permettono di salvarsi ed uscire dalla zona playout, grazie alla doppietta di Costantino, entrambe le reti nel Secondo Tempo (47' e 64').

VITERBESE 2 – 1 VIRTUS FRANCAVILLA

MARCATORI: 64’ Polidori (V), 74' Riggio autogol (V), 77’ Marotta (V)

 

VITERBESE: Mastropietro F., Mbaye M. M., Bisogno L. (Portiere), Ingegneri A., Monteagudo J. C., Riggio C., Nesta G. M., Semenzato D., Rabiu (dal 66’ Mastropietro), D'Uffizi S. (dal 66' Mbaye), Devetak M., Marotta A., Polidori A.

A DISPOSIZIONE: Barilla A., Capparella D., Dekic V. (Portiere), Jallow S., Marenco F., Montaperto G., Pavlev D., Ricci L.

ALLENATORE: Giovanni Lopez

 

VIRTUS FRANCAVILLA: Romagnoli, Cisco A., Caporale A., Carella, Idda R., De Marino D. (dal 72' Caporale), Minelli A., Pierno R. (dal 72' Carella), Risolo A., Di Marco T. (dal 55’ Cisco), Macca F., Murilo, Maiorino P., Patierno C.

A DISPOSIZIONE: Avella M. (Portiere), Barrotta T., Demirdjian A., Manarelli D., Milli J. (Portiere), Prinelli L., Solcia D., Yakubiv S.

ALLENATORE: Antonio Calabro

 

ARBITRAGGIO: Paride Tremolada di Monza, coadiuvato da Feraboli e Spina. Quarto Uomo: Bordin.

38° GIORNATA

DOMENICA 23 APRILE 2023

Avellino 0 - 2 Monterosi Tuscia

AZ Picerno 0 - 3 Pescara

Crotone 3 - 1 Giugliano

Foggia 4 - 0 Turris

Juve Stabia 2 - 2 Audace Cerignola

Latina 2 - 1 Fidelis Andria

Monopoli 2 - 1 Gelbison

Potenza 3 - 2 Catanzaro

Taranto 0 - 0 Messina

Viterbese 2 - 1 Virtus Francavilla

 

CLASSIFICA

Catanzaro 96

Crotone 80

Pescara 65

Foggia 61

Audace Cerignola 60

AZ Picerno 59

Monopoli 54

Latina 49

Potenza 48

Juve Stabia 46

Taranto 46

Giugliano 46

Virtus Francavilla 45

Avellino 43

Turris 43

Monterosi Tuscia (-2) 42

Messina 41

Gelbison 36

Viterbese (-2) 33

Fidelis Andria 33

 

 






Facebook Twitter Rss