ANNO 14 n° 119
Viterbese-Potenza, mister Filippo: ''Dobbiamo sfruttare il fattore campo''
L'allenatore gialloblù: ''Dobbiamo pensare a fare punti''
06/11/2022 - 07:32

VITERBO - La Viterbese oggi in campo contro il Potenza, l'ottava partita in trenta giorni.

''È stata una sequenza di partite abbastanza importanti in cui la squadra ha fatto abbastanza bene rispetto all'inizio del campionato - ha commentato mister Filippi alla vigilia del match - Domani (oggi ndr) è una partita delicata, importante, che abbiamo preparato nel modo giusto. Siamo convinti di fare un'ottima prestazione contro un buon avversario che ha cambiato allenatore da poco ma ha valori importanti. Dobbiamo pensare a fare punti, a fare la nostra partita perché è uno scontro diretto di fatto e dobbiamo sfruttare il fattore campo''.

L'allenatore gialloblù è convinto che ''ci sarà da soffrire ma è pure vero che questa squadra ha alternato delle buone prestazioni, a prestazioni sufficienti dove qualche amnesia di troppo ha determinato il risultato. Dobbiamo lavorare su queste leggerezze, su queste amnesie che abbiamo avuto per completare la prestazione fatta in campo e non macchiarla per qualche piccola ingenuità''.

Nelle fila della Viterbese mancherà Michealis.

''Chi giocherà farà il suo dovere e sostituirà Michealis in maniera dignitosa anche perché abbiamo buoni elementi in quella zona di campo - ha detto ancora mister Filippi - In Coppa abbiamo fatto una buona prestazione nonostante nella seconda parte siamo stati un po' rinunciatari. Noi ci alleniamo per mettere in pratica le nostre idee e la nostra voglia di giocare e mi dà noia quando i miei giocatori non provano a giocare. Poi se l'avversario è più bravo vuol dire che dobbiamo lavorare di più. In generale ho tratto buone impressioni da parte di chi ha giocato. Sono contento che abbiamo superato il turno perché è una competizione a cui teniamo molto''.






Facebook Twitter Rss