ANNO 14 n° 118
Monterosi Tuscia Fc: ecco la nuova compagine societaria
A sorpresa l'arrivo di Paolo Berlusconi, amico del presidente Fusano
14/10/2022 - 06:31

MONTEROSI - Presentata la nuova compagine societaria del Monterosi Tuscia Fc.

Da poco meno di una settimana ha un nuovo presidente e una nuova proprietà: si tratta di Mauro Fusano, anima e mente del noto marchio Maury's.

E ieri mattina nel polo direzionale dell'azienda di Guidonia, il neo presidente e proprietario del Monterosi Tuscia Fc si è presentato alla stampa davanti ai ''suoi ragazzi'' che con la loro presenza lo hanno abbracciato simbolicamente per dare il via a questa nuova avventura consegnandogli una maglia da gioco personalizzata con ''Fusano 1'' firmata da tutti i biancorossi e consegnata dal capitano Piroli.

Ospite d'eccezione, e a sorpresa, il presidente Paolo Berlusconi che ha voluto augurare le migliori fortune al suo amico Mauro per questa nuova avventura.

Cento punti vendita, oltre 1500 dipendenti, in 40 anni tutto quello che ha toccato Mauro Fusano è diventato oro... stesso destino per il Monterosi Tuscia? ''Cercheremo di replicare il modello imprenditoriale che abbiamo sviluppato in questi anni con le aziende anche nel calcio. Mi approccio con entusiasmo, ma consapevole che bisogna mettere in equilibrio il club. Ieri ho conosciuto anche i ragazzi: sono certo che si impegneranno al massimo. Faremo in modo di avere presto uno stadio a Monterosi per disputare le partite interne per evitare quello che i ragazzi hanno dovuto affrontare in queste prime giornate di campionato''.

Oltre al presidente Mauro Fusano sono stati presentati i soci Massimiliano Checchi, Antonio Amato, Stefano Ferreri e Cristina Sommariva, l'Amministratore Marco Checchi, il nuovo Amministratore delegato del Club, l'Avvocato Anthony Hernest Aliano, e il Direttore Generale, dott. Fabrizio Lucchesi.

''Ho coinvolto Mauro in questo progetto conoscendo la sua passione e il suo entusiasmo – ha detto Massimiliano Checchi, socio della compagine biancorossa. – Ha trovato nel Monterosi un progetto da sviluppare e in cui credere. Inoltre – ha aggiunto – dopo le 'trasferte casalinghe' di Pontedera finalmente torneremo a Viterbo, prima di approdare definitivamente a Monterosi''.

''Mi sono messo a disposizione del presidente Fusano – ha detto il neo AD, avv. Anthony Ernest Aliano –: stiamo lavorando giorno e notte per sistemare le urgenze e per dare una linea aziendale che possa essere virtuosa. Come hanno già detto abbiamo chiuso l'accordo con il presidente della Viterbese per tornare a giocare al Rocchi, ma parleremo presto con l'amministrazione comunale di Monterosi per prevedere un accordo pluriennale sulla struttura che potrà ospitare le gare professionistiche''.

''Potrei definirmi la congiunzione tra vecchia e nuova proprietà – ha detto il Direttore Generale Fabrizio Lucchesi -. Mi era stato chiesto di trovare una soluzione per la cessione della società nel mese di giugno e anche grazie a Massimiliano Checchi siamo arrivati a oggi con questa proprietà straordinaria''.

Anche il dott. Paolo Berlusconi, presidente Onorario del Monza ha voluto dare il suo speciale benvenuto nel mondo del calcio al suo grande amico oggi presidente del Monterosi Tuscia, Mauro Fusano: ''La mia presenza è basata su un valore che per la nostra famiglia è molto importante che è l'amicizia: sono amico di Mauro e saputo che anche lui voleva percorrere questa follia di prendere una squadra di calcio e risanarla ho voluto essere presente per fargli gli auguri, per portargli fortuna, per dargli qualche piccolo suggerimento e per condividere con lui un motto caro anche a mio fratello Silvio ''Chi ci crede combatte, chi ci crede supera tutti gli ostacoli, chi ci crede vince''.






Facebook Twitter Rss