ANNO 14 n° 118
Mister Filippi: ''Contro il Foggia sarà dura, ma la Viterbese si è allenata bene''
L'allenatore gialloblù alla vigilia del match: ''C'è da dare continuità a quello che stiamo facendo''
30/10/2022 - 06:28

VITERBO - ''C'è da dare continuità a quello che stiamo facendo. La squadra sta bene e in salute, dobbiamo continuare a lavorare su noi stessi sapendo che di fronte abbiamo un avversario molto forte, costruito per vincere il campionato, che dopo qualche difficoltà iniziale ha trovato una buona quadra''. Così mister Filippi alla vigilia del match della Viterbese contro il Foggia.

''Domani - ha detto - sarà dura ma la squadra si è allenata bene. Sono contento di aver recuperato alcune pedine importanti per la squadra che in queste tre partite possono essere utili''.

Mister Filippi ricorda che ''Volpicelli è squalificato. La squadra sta bene, abbiamo recuperato Santori e Riggio che nelle ultime tre sedute si sono allenati con la squadra. Sono aggregati a noi, sono convocati, e sono un'ottima soluzione nel reparto arretrato. Dobbiamo solo scegliere chi sta meglio da mandare in campo''.

L'allenatore gialloblù è consapevole che 'servirà una gara di sacrificio da parte di tutti. Il calcio è fatto di fasi. Ci sono fasi in cui non hai la palla e devi essere bravo a recuperarla. Di fronte abbiamo un avversario di livello, molto forte. In quella fase dobbiamo essere molto attenti. Cercheremo di metterlo in difficoltà sfruttando i suo punti deboli mettendo in campo la voglia che ho visto'.

'Domani - ha aggiunto ancora mister Filippi - arriva un Foggia che nelle ultime partite ha fatto punti e prestazioni, che ha trovato il suo equilibrio avendo dentro degli uomini fondamentali e determinanti per questa categoria. Per questo dobbiamo lavorare tantissimo in fase di non possesso palla, ma sappiamo giocare e mettere in difficoltà ogni avversario ma solo dopo aver contenuto i loro individualismi'.






Facebook Twitter Rss