ANNO 14 n° 118
Primo giorno Ilco
tanto lavoro atletico
La squadra si è radunata al PalaMalè e ha già iniziato a sudare
22/08/2013 - 16:53

VITERBO - E’ partita ufficialmente mercoledì sera la nuova avventura in Dnc per la Ilco Stella Azzurra. Al Palamalè si sono, infatti, radunati, agli ordini di coach Pippo Pasqualini, i ragazzi che comporranno il roster bianco stellato versione 2013-14. Presenti anche i nuovi acquisti Francesco Gori e Giacomo Chiatti che hanno potuto così saggiare i metodi di allenamento del preparatore atletico Simone Di Serio.

La prima seduta di allenamento ha visto la truppa targata Ilco svolgere, in maniera preponderante, attività di risveglio muscolare con il preparatore viterbese che ha fatto svolgere agli atleti vari esercizi atletici. Nell’ultima mezz’ora, invece, il tecnico Pasqualini coadiuvato dal suo vice Fanciullo ha fatto svolgere esercizi tecnico tattici alla squadra.

“Andremo avanti con questo copione fino a venerdì – ha affermato il tecnico viterbese, Pippo Pasqualini – dopo questo periodo di inattività è importante far svolgere ai ragazzi esercizi fisici specifici. Da lunedì, invece, cominceremo a trattare in maniera più consistente il lato tecnico tattico”.

Fino al 7 settembre, giorno della prima amichevole (avversaria da definire) il programma degli allenamenti prevederà una seduta al giorno (escluso il finesettimana e il 3 settembre per Santa Rosa). Da lì fino all’esordio in campionato previsto per il 6 ottobre verranno organizzate altre gare amichevoli. Mentre nel week-end del 28-29 settembre, la Ilco prenderà parte, come nello scorso anno, al torneo di Orvieto.






Facebook Twitter Rss