ANNO 14 n° 118
Pasqualini carica la Ilco: ''Pronti per il campionato''
Basket, la Stella Azzurra debutta domenica la Palamalè contro Virtus Valmontone
02/10/2013 - 13:43

VITERBO - Un lavoro accurato di avvicinamento alla partita che domenica 6 ottobre alle ore 18 darà il via alla prossima stagione del campionato nazionale DNC. La ILCO Stella Azzurra si sta preparando al meglio all’inizio della nuova regular season, che alla partenza la vedrà opposta a Valmontone tra le mura amiche del PalaMalè. Dopo i segnali positivi emersi lo scorso week end dal Trofeo Telematica di Orvieto, la squadra si sta preparando con impegno e con la testa completamente rivolta alla gara di domenica.

''La squadra sta abbastanza bene – spiega l’allenatore biancostellato, Pierpaolo Pasqualini -, anche se ancora non siamo al 100%. Durante la preparazione abbiamo puntato moltissimo soprattutto sulla parte atletica e un po’ meno su quella tecnica, quindi per essere al top ci servirà ancora qualche settimana. Ma ho la fortuna di avere a disposizione un gruppo splendido, con ragazzi eccezionali che si sono perfettamente calati nella situazione e stanno dando il massimo. Nonostante qualche lacuna, sono certo che ce la metteremo tutta per conquistare la vittoria e partire con il piede giusto''.

Per la prima di campionato coach Pasqualini non potrà contare su Tommaso Rossetti, squalificato, e su Riccardo Ripamonti, infortunato. ''Dobbiamo solo giocare secondo i nostri canoni – conclude l’allenatore – dando il massimo ed esprimendoci al meglio delle nostre possibilità. Se ci sarà da supplire a qualche carenza in questo momento sono certo che la mia squadra sarà perfettamente in grado di farlo perché è costituita da elementi di indubbio valore''.

L'appuntamento per vedere all'opera la Stella Azzurra è quindi per domenica 6 ottobre alle ore 18 al PalaMalè per la sfida con Virtus Valmontone.






Facebook Twitter Rss