ANNO 14 n° 118
Nuovo pivot per la Ilco Stella Azzurra, è Fulvio Candido
28/02/2014 - 19:57

Nuovo innesto per la Ilco Stella Azzurra. Nella giornata di venerdì la Ilco Stella Azzurra ha definito l’acquisto di Fulvio Candido, pivot proveniente dalla Telematica Orvieto di Dnb. Classe 1983, 208 centimetri di altezza, Candido è un centro puro dotato di buon dinamismo e di un ottimo gioco spalle a canestro.

Oltre alla maglia di Porto Torres dove nel 2003/2004 ha ottenuta un'importante promozione in quella che era la vecchia serie A Dilettanti, nella sua carriera ha militato in numerose squadre di Dna come Matera, Omegna, Ferentino e San Severo. La scorsa stagione si è laureato campione di Dnc con Molfetta dopo aver trascorso la prima parte di stagione in Ungheria, nel Nagykorosi Solomok, militante nella Legadue baltica. Quest’anno ha preso parte al campionato di Dnb con la maglia di Orvieto, con cui, sino ad ora, aveva messo a segno una media punti gara di 7,1 conditi da 5,8 rimbalzi.

Per la Ilco Stella azzurra si tratta di un innesto importante, Candido assicura qualità ed esperienza, e va a completare un reparto importante come quello dei lunghi. “Si tratta del giocatore giusto al posto giusto – ha detto soddisfatto coach Pippo Pasqualini – avevamo bisogno di una pedina in più sotto canestro e Candido è l’elemento che fa per noi, avendo ottimi qualità tecniche e fisiche, ma anche morali. Il suo arrivo ci darà una grossa mano in queste ultime gare di stagione regolare, ma credo che la sua esperienza e la sua capacità di farsi sentire sotto canestro saranno determinanti nel nostro cammino di play-off”.






Facebook Twitter Rss