ANNO 14 n° 117
Basket: Ilco al trofeo ''Telematica'' di Orvieto
Intanto questa sera impegno glamour: la Stella parteciperà alla sfilata di Naldi
28/09/2013 - 15:38

VITERBO - Sarà un fine settimana pieno di impegni quello che attende la ILCO Stella Azzurra, che oggi e domani (sabato 28 e domenica 29 settembre) parteciperà ad Orvieto all’edizione 2013 del tradizionale Torneo Telematica. Oltre ai padroni di casa della Telematica Orvieto Basket (DNB girone C), gli uomini di coach Pierpaolo Pasqualini si troveranno di fronte sul parquet del palazzetto di Porano il Basket Gubbio (DNC Girone C) e il Valdiceppo (DNB Girone C).

Questo il programma degli incontri: sabato 28 alle ore 18 gara1 tra Valdiceppo e ILCO Stella Azzurra, poi alle 21 in programma gara2 tra Telematica Orvieto e Basket Gubbio. Domenica 29 sarà invece il giorno delle finali: alle 17 ci sarà l’incontro per 3°/4° posto fra la squadra perdente in gara1 e la perdente in gara2. Alle 19, infine, la finalissima per 1°/2° posto fra la squadra vincente di gara1 e la squadra vincente di gara2.

“In queste settimane abbiamo lavorato abbastanza bene – spiega l’allenatore Pippo Pasqualini – e l’amichevole di domenica scorsa a Roma contro Petriana ci è stata utile per capire dove possiamo e dobbiamo migliorare. Sotto il profilo atletico stiamo tutti a posto, la squadra c’è ma bisogna aumentare il ritmo: negli ultimi giorni abbiamo alleggerito i carichi di lavoro proprio per cercare la forma giusta in vista dell’avvio della stagione regolare. Ormai ci siamo, non si gioca più e voglio vedere nella squadra la cattiveria e le motivazioni adeguate perché è assolutamente necessario partire in campionato con il piede giusto”.

Il test di Orvieto sarà utile anche per questo. “Arriva al momento giusto – continua il coach della Stella -, incontreremo squadre di categoria superiore ma noi dobbiamo comunque giocare da Stella per verificare a che punto siamo. La mia deve essere una squadra matura che sa quello che vuole. Domani mi aspetto la riprova pratica di ciò che voglio che la Stella faccia vedere in campo a partire dalla prima giornata”.

Per i ragazzi biancostellati, inoltre, sabato sera ci sarà anche un impegno molto glamour fuori dal campo. La Stella Azzurra parteciperà alla sfilata dello sponsor Naldi Abbigliamento in programma il 28 settembre, a partire dalle 21, in piazza della Morte – ponte del Duomo a Viterbo. “Un momento di svago sicuramente divertente – conclude coach Pasqualini –. Ci fa piacere partecipare all’iniziativa di uno sponsor che è sempre presente e che ci sta molto vicino”. Dal parquet alla passerella, quindi, in questo week end la ILCO Stella Azzurra darà certamente il meglio di sé. Imperativo categorico: vietato mancare.






Facebook Twitter Rss