ANNO 14 n° 118
Basket: Stella Azzurra, vietato rilassarsi
Trasferta a Sora per la compagine di Pasqualini che recupera Basili
07/12/2013 - 11:38

VITERBO - Trasferta ciociara per la ILCO Stella Azzurra, che domani (domenica 8 dicembre) alle ore 18 giocherà a Sora la decima giornata d’andata. Turno sulla carta alla portata dei biancostellati, reduci dalla strepitosa vittoria di sette giorni fa contro Olimpia Cagliari, che in questa domenica affrontano una squadra, Pallacanestro Sora, ferma a due punti nel gradino più basso della classifica del girone E. Un impegno abbordabile, che però la ILCO non dovrà sottovalutare mostrando cali di concentrazione. Per la squadra di coach Pippo Pasqualini alla vigilia del decimo impegno di campionato arrivano comunque buone notizie dall’infermeria: questa settimana ha ripreso ad allenarsi Francesco Basili, che sembra in via di guarigione e che potrebbe tornare disponibile, completamente ristabilito, per la gara casalinga della prossima contro la Luiss, primo dei due impegni importanti che attendono la Stella Azzurra prima di Natale.

''Sora per noi non è una passeggiata – spiega l’allenatore biancostellato, Pierpaolo Pasqualini – e mi auguro che il risultato del campo rispetti la differenza di classifica. Questo ho chiesto ai miei ragazzi: non andiamo a timbrare il cartellino ma a giocare con rispetto ed impegno una gara che vogliamo vincere ad ogni costo. Capisco che gli avversari debbano approfittare dell’incontro casalingo per tirarsi fuori da una situazione di classifica difficile, e dovremo essere bravi noi a non abbassare la guardia, me è chiaro che Viterbo va a Sora per prendersi i due punti''.

Il timore che la testa della squadra possa essere già rivolta alla partitissima del 14 dicembre contro Luiss non sfiora per niente l’allenatore stellino. ''La testa della squadra adesso è rivolta a Sora – dichiara categorico – perché se fosse altrimenti sarebbe un guaio. I ragazzi lo sanno, noi procediamo gara per gara, preoccupandoci di un avversario alla volta. Adesso pensiamo alla gara di domani, poi da lunedì inizieremo ad occuparci della Luiss''.

Questi i giocatori convocati per la gara di domani contro Pallacanestro Sora: Gregorio Baleani, Francesco Basili, Matteo Brunelli, Giacomo Chiatti, Valerio Giganti, Francesco Gori, Andrea Meroi, Marco Ottocento, Simone Rogani, Tommaso Rossetti.

Palla a due domenica 7 dicembre alle ore 18 al Palabasket “Aldo Di Poce” di Sora (FR). Arbitrano Andrea Zaccarelli di Sermoneta (LT) e Daniela Bellamio di Latina.






Facebook Twitter Rss