ANNO 14 n° 118
Basket Dnc
Pasqualini: ''Voglio
una Stella intelligente''
01/02/2014 - 16:23

VITERBO - Per la quarta giornata di ritorno del campionato nazionale DNC, girone E, domani, domenica 2 febbraio, in anticipo alle ore 16, al PalaMalè la ILCO Stella Azzurra affronterà i Pirates sardi dell’Accademia Basket Sestu Cagliari. Una gara da prendere con le molle, contro una squadra coriacea che in genere è difficile da battere in casa propria ma che dà comunque sempre filo da torcere agli avversari. All’andata in Sardegna finì 74-76, con la Stella artefice di una gara magistrale giocata punto a punto fino al risultato finale che permise ai ragazzi di coach Pasqualini di riportare sulla terraferma il bottino pieno.

''Serve la stessa prova intelligente e attenta dell’andata – spiega l’allenatore biancostellato, Pierpaolo Pasqualini -, anche perché dobbiamo allungare la striscia di risultati utili, approfittando soprattutto delle partite casalinghe. Non sarà una gara facile, lo sappiamo, e avrei voluto che in settimana ci allenassimo meglio, ma il maltempo ci ha messo lo zampino''. Il freddo del PalaMalè e le strade allagate tra Roma e Viterbo che hanno impedito venerdì di effettuare l’allenamento, questa settimana hanno creato qualche difficoltà alla ILCO, che però giovedì ha potuto consolarsi con un’amichevole di lusso a Roma contro una selezione di giocatori della Stella Azzurra capitolina. ''Un test probante e utile in vista della gara con Pirates – conclude – da cui ho tratto buone indicazioni. Ci hanno fatto correre un bel po’ e questo non può che farci bene in preparazione di una gara delicata''.

Questi i giocatori convocati per l’incontro di domani contro Accademia Basket Sestu Pirates Cagliari: Gregorio Baleani, Francesco Basili, Matteo Brunelli, Giacomo Chiatti, Valerio Giganti, Francesco Gori, Andrea Meroi, Marco Ottocento, Simone Rogani, Tommaso Rossetti.Arbitrano l’incontro Gianluca Cassiano di Roma e Luca Masia di Sassari. Palla a due domenica 2 febbraio alle ore 16 al PalaMalè di via Monti Cimini a Viterbo.






Facebook Twitter Rss