ANNO 14 n° 118
Pasqualini: ''Giochiamo con la solita mentalità''
Domani la Stella Azzurra anticipa contro Vis Nova; Basili va in panchina
22/11/2013 - 18:26

VITERBO - Ottavo turno di campionato nazionale DNC, girone E, e la ILCO Stella Azzurra questo sabato (23 novembre) va in trasferta a Roma, nell’anticipo delle 19,30 contro Vis Nova. Una gara in cui la Stella dovrà ancora fare a meno di Francesco Basili, alle prese con un infortunio muscolare che non gli impedirà comunque di andare in panchina con la squadra domani.

Nonostante la classifica, che la vede all’ultimo posto con due punti, il coach della Stella Azzurra, Pierpaolo Pasqualini, non si fida affatto di Vis Nova. ''Sarà una partita complicata su un campo rognoso – dichiara -, perché è vero che gli avversari sono in difficoltà e hanno pochi punti, ma è altrettanto vero che hanno avuto un calendario difficile, in salita. Noi dobbiamo stare molto attenti e fare la nostra solita gara, in maniera intelligente, capitalizzando punti come accaduto nelle ultime trasferte in Sardegna''.

Se vuole restare saldamente nel gruppetto di testa, la Stella non può permettersi passi falsi. ''Stringiamo le maglie della difesa e giochiamo come sappiamo – aggiunge l’allenatore della ILCO -, anche se magari possiamo risultare un po’ meno scintillanti del solito, come accaduto contro Calasetta, con cui abbiamo comunque vinto di 18. In questo periodo con il preparatore Simone Di Serio stiamo attuando un programma di lavoro atletico diverso per prepararci al tour de force di dicembre, e magari la mancanza di una certa brillantezza è dovuta a questa preparazione più pesante. Ma ci sta, l’abbiamo messo nel conto''.

''Questa settimana – conclude - la squadra l’ho vista muoversi bene, anche se al PalaMalè è arrivato il freddo e allenarsi è più complicato. Siamo ancora in emergenza, perché l’assenza di Basili pesa, spero di recuperarlo almeno per la gara contro Olimpia Cagliari. Adesso però pensiamo a battere Vis Nova: non sarà un turno facile, ho chiesto ai miei di stare attenti su ogni pallone e di allungare la striscia positiva''.

Questi i giocatori convocati per la gara di domani contro Vis Nova: Gregorio Baleani, Francesco Basili, Matteo Brunelli, Giacomo Chiatti, Valerio Giganti, Francesco Gori, Andrea Meroi, Marco Ottocento, Simone Rogani, Tommaso Rossetti. Palla a due domani, sabato 23 novembre, alle ore 19,30 alla palestra dell’Istituto Santa Maria di via Boiardo a Roma. Arbitrano Alessandro Fornaro di Mentana (RM) e Ciro Marzullo di Roma.






Facebook Twitter Rss