ANNO 14 n° 118
Basket under 19: la Stella mette ko Petriana
Successo anche per i più giovani contro la formazione romana
30/01/2014 - 11:48

STELLA AZZURRA VITERBO - PETRIANA ROMA 64-47

Stella Azzurra Viterbo Baleani 12, Ranucci 6, Fabrizi 2, Boninsegna, Piazzolla 4, Cavallo 13, Piacentini 4, Casanova 13, D’Agostino 6, Riggi 4.

Petriana Roma Longo, La Posta 2, Zampieri 10, Soffietti 7, Maselli 2, Biasini 2, Melillo 13, Orsini 2, Magalotti 7, Ruscitti, Gualerzi 2

Arbitro: O. Paparozzi

Ancora di fronte a pochi giorni di distanza Stella Azzurra Viterbo e Petriana Roma. Dopo lo scontro di sabato scorso nel campionato DNC, le strade di queste società si sono nuovamente incrociate nel campionato U19 Elite, questa volta alla palestra della Verità. Per la Stella Azzurra seconda vittoria di questo difficile girone, affrontato con tutti i ragazzi sotto età, i quali dopo le sconfitte subite nei precedenti incontri, dove si è assistito a buone frazioni e tracolli improvvisi, hanno messo insieme finalmente quattro quarti di qualità.

L’avvio è stentato per entrambe le squadre con molti palloni persi, con Petriana che tenta l’allungo e gli stellini che si rifanno sotto e chiudono il primo quarto in vantaggio 13-11. Nel secondo quarto la Stella Azzurra comincia a difendere con più intensità e concede a Petriana soltanto 8 punti nella frazione, chiudendo con una bomba allo scadere di Cavallo che fissa il punteggio sul 26-19. Il terzo quarto prosegue sulla falsariga del secondo e la Stella arriva ad un vantaggio in doppia cifra. Nell’ultima frazione l’attacco della Petriana produce il suo momento migliore, ma gli stellini ribattono colpo su colpo e concludono sul 64-47 la partita.

Finalmente sono arrivati segnali positivi individuali ma, cosa più importante, una prova di squadra convincente con un attacco più ordinato ed una difesa più aggressiva e costante in tutta la gara, cosa che ha sicuramente fatto piacere al coach Cipriani.






Facebook Twitter Rss