ANNO 14 n° 118
Basket: riprende la preparazione della Ilco
Gli uomini di Pasqualini in palestra in vista della delicata traferta di Cagliari
11/03/2014 - 16:30

VITERBO - Dopo un turno di sosta dal campionato, in occasione della concomitanza con la Coppa Italia, inizialmente prevista per il 22 marzo, la ILCO Stella Azzurra riprenderà in questo martedì il lavoro settimanale in vista della importante e delicata trasferta di sabato prossimo a Cagliari contro Olimpia.

Un week end di vacanza, da tempo previsto, e la precedente settimana di lavoro senza il pensiero immediato del campionato si sono rivelati molto utili per la truppa di coach Pippo Pasqualini. In primo luogo per godersi un po' di riposo e tirare il fiato, e poi soprattutto per far integrare nel gruppo il nuovo giocatore arrivato alla corte biancoblu, il pivot Fulvio Candido, giunto a Viterbo solo dieci giorni fa a poche ore dal match casalingo con Vis Nova vinto ampiamente dalla Stella.

Il centro ex Orvieto si è inserito molto bene all'interno della squadra biancostellata, accolto al meglio da staff e compagni. Nei giorni scorsi la squadra si è molto impegnata per fargli assimilare al meglio schemi e mentalità, con la consapevolezza di aver aggiunto al già validissimo scacchiere biancoblu una pedina di assoluta qualità che in questo finale di stagione e ai play off potrà contribuire a fare la differenza.

Al termine della regular season mancano infatti poche gare, ma la Stella non fa calcoli. 'Non è ancora il momento di fare i conti - fanno sapere da via Oslavia -, ci sono ancora partite importanti da giocare ed è impossibile fare previsioni. Per ogni valutazione in funzione dei play off aspettiamo ancora, è inutile sbilanciarci ora'. Adesso conta solo continuare a lavorare con la testa già proiettata verso Cagliari.






Facebook Twitter Rss