ANNO 14 n° 118
Basket: esame di sardo per la Stella Azzurra
Domani anticipo di campionato:
palla a due alle 15,30
25/10/2013 - 13:43

VITERBO - Andare in terra sarda con l’idea di conquistare i primi due punti della stagione in trasferta, pur con la consapevolezza che centrare l’obiettivo sarà tutto meno che facile. La ILCO Stella Azzurra è pronta per l’anticipo di domani (sabato 26 ottobre) alle 15,30 in casa dell’Accademia Basket Sestu di Cagliari. Una prova certamente impegnativa per la squadra viterbese, contro una formazione combattiva che in casa propria ha dimostrato di essere un cliente davvero scomodo.

''E’ chiaro che si va là con la voglia di vincere e di prendersi i due punti – dichiara l’allenatore della ILCO, Pierpaolo Pasqualini – ma siamo consapevoli del fatto che ci aspetta una gara tosta, molto tosta. L’avversario è di quelli rognosi e già lo conosciamo perché il roster è più o meno quello dello scorso anno, arricchito con qualche innesto di qualità. Accademia Basket Sestu è una squadra che ha un grosso impatto difensivo e che se prende coraggio, soprattutto in casa propria, può fare male. E’ vero che ha solo due punti all’attivo, ma ha anche già incontrato Luiss e Cassino e deve fare vi conti con assenze importanti. Credo sia una squadra ancora in rodaggio che in casa davanti al proprio pubblico le tenterà tutte per fare bottino pieno e per cercare riscatto dopo un avvio di stagione un po’ difficile''.

La Stella Azzurra, però, è pronta ad affrontare l’insidia sarda. ''Già nella fase finale dell’incontro di domenica scorsa contro Petriana la testa dei ragazzi era rivolta a Cagliari – svela l’allenatore stellino –. In settimana abbiamo lavorato bene, concentrati, sapendo che ci aspetta una prova difficile in cui dare il massimo. Non dobbiamo certo pensare che vincendo contro Petriana abbiamo raggiunto chissà quale traguardo, i risultati si ottengono gara dopo gara, sempre con la stessa intensità e la stessa voglia. Quelle che mi aspetto di vedere in campo anche domani''.

Per la trasferta sarda torna disponibile anche Riccardo Ripamonti, a lungo out per infortunio. Questi i giocatori convocati per la partita di Cagliari: Francesco Basili, Matteo Brunelli, Giacomo Chiatti, Valerio Giganti, Francesco Gori, Andrea Meroi, Marco Ottocento, Riccardo Ripamonti, Simone Rogani, Tommaso Rossetti.

Palla a due sabato 26 ottobre alle ore 15,30 nella palestra “Ottaviano Augusto” della scuola elementare “Anna Frank” di Sestu (CA). Arbitrano Alessio Paccariè di Cerveteri (RM) e Francesco De Filippo di Roma.






Facebook Twitter Rss