ANNO 14 n° 118
Arrivano due ''Stelline'', Perrone e De Carolis
Basket, prosegue la collaborazione
con il Guidonia Collefiorito
29/01/2014 - 12:16

Ullteriore passo in avanti della collaborazione tra Stella Azzurra Viterbo e Collefiorito, che grazie al ruolo svolto da Coach Umberto Fanciullo primo assistente di Pasqualini a Viterbo e primo allenatore a Guidonia, fa registrare un altro interessante interscambio tra le due società.

In questi giorni si sta infatti perfezionando il doppio tesseramento, con i colori della Stella, di due ragazzi molto interessanti che attualmente sono presenze fisse del roster di Collefiorito - Guidonia dei presidenti Tommasini e Di Marco, capolista del girone B della serie D regionale.

Andranno quindi ad ampliare il gruppo della prima squadra DNC dei biancostellati, Carlo Perrone, classe 1993 e Matteo De Carolis, 1994.

Perrone è un playmaker-guardia di 186 cm cresciuto a Guidonia dove ha iniziato a giocare dall’età di 13 anni.

Dopo tutto il percorso nel settore giovanile, giocando giovanissimo anche con l’under 21, e' arrivato in pianta stabile alla prima squadra, dove ha esordito in serie D a soli 16 anni.

De Carolis, guardia di 180 cm, inizia la propria attività cestistica a Guidonia per trasferirsi negli anni 2005-2007 alla Pallacanestro Palestrina dove partecipa ai campionati d'eccellenza di categoria vincendo il Torneo Internazionale “Tonino Iaia”. Gioca nei successivi due anni con il Basket San Cesareo, sempre in eccellenza, conquistando con la sua squadra il quarto posto al Torneo Internazionale dedicato ad “Andrea Zanatta”. Dal 2009 torna a Guidonia dove esordisce in serie D nella stagione 2011/2012.

Perrone e De Carolis erano già da oltre un mese inseriti nel gruppo della DNC, ma anche altri giocatori molto interessanti di Collefiorito come Orabona, D'Ortenzi, Tommasini e Galati hanno partecipato agli allenamenti dei biancostellati. La formalizzazione di questo doppio tesseramento, dopo quello ad inizio campionato di Andrea Meroi, rafforza quindi i rapporti tra due società amiche che intendono consolidare ulteriormente progetti comuni per la crescita delle loro rispettive realtà cestistiche e che pongono da sempre grande attenzione allo sviluppo dei propri importanti settori giovanili.






Facebook Twitter Rss