ANNO 14 n° 118
Basket, domani prima amichevole per la Ilco
Al Palamalè contro Liomatic Perugia; Pasqualini: ''Test molto utile''
06/09/2013 - 13:24

Prima uscita ufficiale per la ILCO Stella Azzurra, che domani pomeriggio – sabato 7 settembre – alle ore 18 al PalaMalè affronterà in amichevole la Liomatic Perugia, squadra che milita in serie C regionale dopo un recente passato in DNA. ''Sarà una prima sgambata, un primo confronto per vedere a che punto è la preparazione – spiega coach Pierpaolo Pasqualini -. Un test utile per scioglierci un po’ dopo il carico di lavoro pesante fatto fino ad oggi''.

''Abbiamo fatto lavori di stabilizzazione – specifica il preparatore atletico Simone Di Serio – e fino a fine mese andremo avanti con carichi incrementali di diverse intensità, a seconda delle esigenze e delle richieste del tecnico. La preparazione procede bene, stiamo seguendo con attenzione tutti gli step previsti''.

''Sono soddisfatto di queste prime settimane di lavoro – conclude Pippo Pasqualini -, stiamo procedendo bene e il clima è sereno. Noto da parte dei ragazzi un impegno totale e questo mi fa piacere. Sicuramente l’amichevole di domani fornirà indicazioni interessanti sullo stato generale della squadra''.






Facebook Twitter Rss