ANNO 14 n° 118
Basket, seconda amichevole per la Ilco
Domani contro Contigliano; Pasqualini: ''Lavoriamo per migliorarci''
11/09/2013 - 15:30

VITERBO - Nuova amichevole per la ILCO Stella Azzurra, che prosegue la sua preparazione in vista dell’inizio della nuova stagione. Domani pomeriggio (giovedì 12 settembre) alle ore 19 i biancostellati giocheranno infatti contro la Nuova Pallacanestro Contigliano (che milita in DNB) al PalaSojourner di Rieti: un altro test utile per verificare lo stato di forma della squadra prima dell’avvio del campionato.

''Il lavoro procede bene – spiega coach Pierpaolo Pasqualini -, tutto secondo programma. Ci stiamo allenando come si deve, con impegno, intensità, voglia. Il primo test di sabato scorso contro Perugia ci è servito per scioglierci, per smaltire il carico notevole sia tecnico-tattico che fisico che abbiamo affrontato dall’inizio della preparazione. E’ stato inoltre importante per vederci in campo, dato che si trattava della prima partita, per verificare cosa facciamo bene e su cosa invece possiamo migliorare. Devo dire che ho visto buone cose da parte della squadra fino a che ci siamo stati con le gambe, adesso dobbiamo lavorare sull’assimilazione dei nuovi schemi e sull’amalgama''.

La gara di domani a Contigliano servirà a coach Pasqualini per ulteriori verifiche. ''Giochiamo contro una squadra ben allestita e ben messa – conclude -, costruita per un campionato di alta classifica in DNB. Sarà un test pesante ma fa bene confrontarci con realtà che certamente ci metteranno in difficoltà, servirà da stimolo. Vediamo a che punto siamo e lavoriamo per migliorarci''.






Facebook Twitter Rss