ANNO 14 n° 118
Sindaco Marini: ''Continueremo a lavorare per garantire sicurezza''
Cordoglio per la morte dell'81enne aggredito nella sua abitazione
07/04/2012 - 15:06

Riceviamo e pubblichiamo la dichiarazione del sindaco di Viterbo Giulio Marini in merito alla scomparsa del professor Ausonio Zappa:

Dopo dieci giorni di agonia questo pomeriggio se ne è andato il professor Ausonio Zappa. Con grande dolore, a nome di tutta la Città, rivolgo alla moglie e ai figli, un messaggio di cordoglio che abbraccia il pensiero di tutti i viterbesi. Ricordo l’appello del figlio Gianluca a poche ore dalla violenta aggressione: pregare per il proprio padre. Tutti noi lo abbiamo fatto.

L’efferata aggressione di cui è stato vittima ha sconvolto la nostra intera comunità. Proprio in nome del professor Zappa, insieme alle altre realtà istituzionali continueremo a lavorare e a portare avanti azioni che possano garantire la sicurezza dei cittadini.

Ausonio Zappa, dopo aver lottato tra la vita e la morte in questi giorni, se ne è andato oggi, in questa vigilia della Santa Pasqua. Continueremo a ricordarlo nelle nostre preghiere come un uomo che ha dato un grande contributo per la crescita culturale della città e la formazione dei nostri giovani e che troppo brutalmente è stato strappato all’affetto dei suoi familiari e della sua città.

Giulio Marini

Sindaco di Viterbo

------------------------------------------------------------------------------------------

''La scomparsa del professore Ausonio Zappa ci addolora, esprimiamo la nostra vicinanza alla famiglia'', così Lega Federalista a poche ore dalla notizia del decesso dell’ottantenne vittima di una barbara aggressione all’interno della propria abitazione in strada Romana a Bagnaia.

''Dopo dieci giorni di agonia arriva, proprio a ridosso della Pasqua, l’amara notizia – continua Lega Federalista -. Abbiamo già affrontato la vicenda sul piano politico, chiedendo in seno al Consiglio Comunale l’adozione di misure volte a migliorare la sicurezza nel territorio del nostro comune. In questo momento l’unica cosa che ha senso è esprimere la nostra vicinanza alla moglie e ai figli, Gianluca e Marco, colpiti da questo assurdo quanto grave lutto''.

---------------------------------------------------------------------------------------------

“La scomparsa di Ausonio Zappa addolora e rappresenta una ferita profonda per ognuno di noi. In questo momento di grande dolore esprimiamo le nostre più sentite condoglianze e la nostra vicinanza alla moglie e ai figli Gianluca, Marco e Pierpaolo”.

Coordinamento comunale di Viterbo di Futuro e Libertà





Facebook Twitter Rss