ANNO 14 n° 118
Omicidio Ausonio Zappa, Trifan e Oprea tornano in carcere
I ''pali'' erano agli arresti domiciliari
29/04/2016 - 15:21

VITERBO - Stamattina i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Viterbo, su disposizione della Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Roma, hanno tratto in arresto Trifan Petrica Alexandru e Oprea Ionel Daniel, i due pali che furono arrestati dai carabinieri del Comando Provinciale di Viterbo il 28 marzo 2012 unitamente a due connazionali che fisicamente eseguirono la rapina presso l’abitazione di Ausonio Zappa durante la quale il professore, avendo sorpreso i malfattori in flagranza di reato, fu violentemente percosso ed èpoi deceduto in ospedale alcuni giorni dopo.

I due cittadini romeni, rispettivamente di 24 e 29 anni, stavano scontando, per i fatti sopra descritti, gli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.

Ai due è stata notificata l’ordinanza di esecuzione per la carcerazione dovendo ancora espiare rispettivamente Trifan la pena scadente il 30 agosto 2014 mentre Oprea il 27 marzo 2020.

Dopo le formalità di rito i due arrestati sono stati tradotti presso la casa circondariale di Viterbo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.





Facebook Twitter Rss