ANNO 14 n° 119
L'avvocato di uno degli aggressori: ''Era stato appena scarcerato''
31/03/2012 - 02:16

VITERBO (f.l.) - ''Il mio assistito, durante l’interrogatorio di garanzia, si è assunto tutte le sue responsabilità. L’efferatezza e la violenza riversata su Zappa è stata tale da non essere giustificabile in alcun modo, tuttavia ritengo che siano state dettate dal timore di essere scoperti. E’ certo che la pena non sarà di poco conto, vista anche la risonanza mediatica e l’allarme sociale che questa triste vicenda ha generato’’. E’ quanto ha detto l’avvocato Roberto Delfino, difensore di Petrit Cosmin Ofrea, uno dei due autori materiali della rapina e del pestaggio, all’uscita dal palazzo di giustizia.

''Avevo sentito al telefono Ofrea pochi giorni prima della rapina nella villa di Zappa – ha aggiunto il legale - e mi aveva comunicato che era appena uscito dal carcere dove aveva scontato una condanna a venti giorni di reclusione per reato contro il patrimonio. Ofrea, infatti, nonostante la giovane età, non era nuovo a reati di questo genere, ma non aveva mai dimostrato ferocia''.

Uno dei pali, Daniel Ionel Ofrea, 25enne, è invece assistito d’ufficio da Marina Bernini. ''Avendo fatto da palo – dichiara la Bernini – il mio cliente ha responsabilità minori. Non c’era l’intento di agire con violenza, ma solo quello di compiere un furto. Abbiamo formalizzato la richiesta della misura cautelare degli arresti domiciliari e siamo in attesa della decisione del gip''.





Facebook Twitter Rss